La rete completa dell'orrore

Punteggio:   (4,5 su 5)

La rete completa dell'orrore (Bernie Wrightson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta della breve rivista horror “Web of Horror”, celebre per i suoi forti contributi artistici e per il mix di storie pubblicate e inedite degli anni Settanta. È stata lodata per la qualità della produzione, il fascino del contesto storico e l'importanza dei suoi collaboratori, molti dei quali sono diventati figure di spicco dell'industria del fumetto.

Vantaggi:

Riproduzione di alta qualità, eccellente raccolta di opere edite e inedite, splendidi disegni, saggi informativi e un grande valore per gli appassionati di fumetti horror. Anche la rilegatura e la presentazione sono state giudicate di classe e accattivanti.

Svantaggi:

Alcune storie e opere d'arte sono considerate poco professionali o poco curate, e ci sono piccoli difetti editoriali come elenchi di contenuti incoerenti. Inoltre, alcuni recensori hanno riscontrato problemi con l'imballaggio che hanno causato danni alla consegna.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complete Web of Horror

Contenuto del libro:

Nel 1969, una nuova ed esuberante rivista di fumetti è emersa per competere con le popolari riviste horror Creepy e Eerie: Web of Horror. Ideata da un coraggioso editore indipendente, Web of Horror presentava classici immediati dell'horror e della fantascienza realizzati da stelle nascenti del fumetto come Bernie Wrightson, Michael Kaluta, Bruce Jones, Ralph Reese, Frank Brunner, Roger Brand e Wayne Howard, oltre a veterani come Syd Shores e Norman Nodel, illustrando storie scritte da Otto Binder, Nicola Cuti e altri.

Ora, a distanza di oltre 50 anni, Fantagraphics presenta l'intera Web of Horror in un volume sapientemente curato e progettato. Oltre a tutti e tre i numeri pubblicati, questa raccolta include più di una dozzina di storie destinate a numeri successivi che sono state pubblicate raramente o mai prima d'ora, alcune ritenute a lungo perdute e recentemente riportate alla luce. Tra queste storie "perdute" c'è "The Monster Jar" di Wrightson, restaurata con cura da Frederic Manzano.

The Complete Web of Horror" contiene anche una serie di saggi storici e contestuali, tra cui la prefazione dell'editore originale di Web of Horror e scrittore di romanzi di fantascienza Terry Bisson; un resoconto delle origini della rivista da parte del defunto Clark Dimond; la storia dell'ascesa e della sconcertante scomparsa della rivista da parte della curatrice della collana Dana Marie Andra; le reminiscenze degli editori di fanzine Robert Lewis e Robert Gerson; e una postfazione di Richard J. Arndt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683969372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rete completa dell'orrore - The Complete Web of Horror
Nel 1969, una nuova ed esuberante rivista di fumetti è emersa per competere con le popolari riviste...
La rete completa dell'orrore - The Complete Web of Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)