La rete che non ha tessere: Capire la medicina cinese

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rete che non ha tessere: Capire la medicina cinese (Ted Kaptchuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), apprezzata per la sua profondità e chiarezza. Se da un lato è consigliato a chi è interessato a comprendere la MTC, dall'altro è considerato una lettura densa che può richiedere ulteriori conoscenze di base per una piena comprensione. I recensori apprezzano le intuizioni dell'autore e le connessioni tracciate tra i principi medici occidentali e orientali, anche se alcuni esprimono preoccupazione per il contesto storico dettagliato e talvolta prolisso.

Vantaggi:

Molto istruttivo e fornisce una panoramica approfondita dei concetti della MTC. Ben scritto e piacevole per chi è interessato alla medicina alternativa. Collega le prospettive mediche orientali e occidentali ed è considerata una lettura essenziale per gli studenti di MTC. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e ne hanno apprezzato le spiegazioni dettagliate. Il libro è considerato un testo standard nel settore.

Svantaggi:

Il libro è descritto come denso e pesante, il che può rappresentare una sfida per i lettori che non hanno una conoscenza preliminare della MTC. Alcune sezioni contengono dettagli storici eccessivi e una terminologia tecnica che può risultare eccessiva per i non addetti ai lavori. Si notano errori tipografici che possono creare confusione. Non è una lettura leggera e può richiedere più letture per afferrare completamente i concetti.

(basato su 193 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Web That Has No Weaver: Understanding Chinese Medicine

Contenuto del libro:

Un titolo Doody's Core per il 2021!

The Web That Has No Weaver è la guida classica e completa alla teoria e alla pratica della medicina alternativa cinese. Questa risorsa accessibile e preziosa si è guadagnata il posto di principale autorità nella sintesi delle pratiche curative occidentali e orientali.

Questa edizione riveduta è il prodotto di anni di ulteriori riflessioni sulle antiche fonti cinesi e di un coinvolgimento attivo nella ricerca scientifica d'avanguardia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809228409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rete che non ha tessere: Capire la medicina cinese - The Web That Has No Weaver: Understanding...
Un titolo Doody's Core per il 2021! The Web That...
La rete che non ha tessere: Capire la medicina cinese - The Web That Has No Weaver: Understanding Chinese Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)