La Resistenza olandese rivelata: La storia interna del coraggio e del tradimento

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Resistenza olandese rivelata: La storia interna del coraggio e del tradimento (Jos Scharrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla resistenza olandese durante la Seconda Guerra Mondiale, fornendo una prospettiva perspicace sull'eroismo e sulle lotte dei civili comuni contro l'occupazione nazista. Tuttavia, ci sono critiche riguardo all'accuratezza della ricerca e delle informazioni specifiche presentate.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce una prospettiva unica e informativa sulla Resistenza olandese e si legge in modo coinvolgente come un romanzo di finzione. Fa luce sia sugli eroismi che sulle imperfezioni umane degli individui coinvolti, offrendo una visione equilibrata della vita sotto l'occupazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato la ricerca carente, con imprecisioni nei dettagli su personaggi ed eventi chiave. Alcuni sostengono che l'autore abbia tralasciato informazioni essenziali e fatto affermazioni non corrette, il che ha portato alcuni a sconsigliarne l'acquisto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dutch Resistance Revealed: The Inside Story of Courage and Betrayal

Contenuto del libro:

Il movimento di resistenza olandese durante l'occupazione nazista fu tormentato da tradimenti, infedeltà e scarsa organizzazione e sostegno da parte di Londra. Nonostante questi gravi problemi, gli uomini e le donne coraggiosi della resistenza olandese, che rifiutarono di accettare il dominio dei loro brutali oppressori, diedero un contributo significativo allo sforzo bellico, anche se a un costo terribile. Il loro contributo, che comprendeva vie di fuga per gli equipaggi aerei alleati e atti di sabotaggio, è stato ampiamente trascurato.

Sebbene l'autrice si concentri sull'attività e sul destino del padre di suo marito, Henry Scharrer, il suo libro, superbamente studiato, spazia molto di più.

Oltre a presentare un ampio cast di lavoratori della resistenza, agenti doppiogiochisti e nazisti, descrive molte delle operazioni, riuscite e disastrose, e ne analizza i risultati. Troppo spesso, come nel caso di Henry Scharrer, l'esito è stato tragico.

Questo avvincente resoconto di straordinario eroismo e tradimento mostra il meglio e il peggio della condotta umana in condizioni estreme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526728135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Resistenza olandese rivelata: La storia interna del coraggio e del tradimento - The Dutch...
Il movimento di resistenza olandese durante...
La Resistenza olandese rivelata: La storia interna del coraggio e del tradimento - The Dutch Resistance Revealed: The Inside Story of Courage and Betrayal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)