La resistenza delle popolazioni africane, caraibiche e nere durante il 19° Congresso

La resistenza delle popolazioni africane, caraibiche e nere durante il 19° Congresso (Delores Mullings)

Titolo originale:

African, Caribbean, and Black People's Reselience During Covid 19

Contenuto del libro:

La pandemia di COVID-19 ha reso evidente l'insidiosità del razzismo istituzionale anti-nero e il suo impatto sulle persone di colore a livello globale.

Le ricerche e le statistiche suggeriscono che la COVID-19 colpisce in modo sproporzionato le persone africane, caraibiche e nere (ACB). Questa raccolta offre una discussione critica sulle complessità della resilienza nelle comunità nere.

In particolare, mette in evidenza la resilienza delle persone ACB, di età compresa tra i 12 e gli 85 anni, provenienti da Nigeria, Sudafrica, Giamaica, Inghilterra, Canada e Stati Uniti, mostrando i loro punti di forza, la determinazione, il coraggio, il contributo, la leadership, l'innovazione, la creatività, la cooperazione e il coinvolgimento della comunità attraverso la condivisione di riflessioni, saggi, storie, diari, opere d'arte e poesie. Gli autori discutono di barriere strutturali, violenza sessuale e di genere, assistenza sanitaria, istruzione e razzismo istituzionale anti-nero, mostrando candidamente le loro vulnerabilità e la loro resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772584677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resistenza delle popolazioni africane, caraibiche e nere durante il 19° Congresso - African,...
La pandemia di COVID-19 ha reso evidente...
La resistenza delle popolazioni africane, caraibiche e nere durante il 19° Congresso - African, Caribbean, and Black People's Reselience During Covid 19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)