La resa lucida: L'alchimia dell'anima nel sogno lucido

Punteggio:   (5,0 su 5)

La resa lucida: L'alchimia dell'anima nel sogno lucido (Melinda Powell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Lucid Surrender: The Alchemy of the Soul in Lucid Dreaming

Contenuto del libro:

Nel suo nuovo libro sul sogno lucido, Melinda Powell continua a dare un contributo creativo alla comprensione del mistero dei sogni. Il sogno lucido è stato un po' un enigma che negli ultimi tempi è stato oggetto di maggiore attenzione scientifica. Melinda prende in considerazione gli studi scientifici attuali, compresa la crescente letteratura e le scoperte dell'American Psychological Association. Oltre alla letteratura scientifica, è ben consapevole del riconoscimento e del valore a lungo termine attribuito al sogno lucido in numerose tradizioni psicologiche e spirituali di profondità, tra cui la pratica dello yoga del sogno tibetano. Pur essendo in sintonia con le prospettive junghiane, alchemiche, transpersonali e di altro tipo, offre le proprie intuizioni e scoperte individuali nel mondo del sogno lucido.

Il sogno lucido è stato descritto come l'ingresso nell'esperienza di un sogno mentre ci si sente coscienti al suo interno. Con coraggio, Melinda esplora i propri sogni lucidi liberando la propria "volontà dell'ego" - quella che lei chiama "resa lucida", un processo attraverso il quale entra progressivamente nella Luce Nera e nell'illuminazione oscura dei suoi sogni. Il risultato di questa liberazione porta a un'esperienza parallela a quella che gli alchimisti chiamavano il lumen naturae, la luce della natura o la luce delle tenebre stesse - un fenomeno primordiale che collega luce e tenebre in quella che Jung chiamava una coniunctio oppositorum, o unità degli opposti.

Per Melinda, la "resa lucida" e il superamento dei binari aprono un percorso nelle profondità dell'anima, una discesa alchemica e poetica, un viaggio spirituale attraverso il quale esplora la saggezza mercuriale dei sogni e avanza nuove idee che hanno rilevanza sia personale che archetipica. Con una notevole disciplina ermetica, Melinda cattura e condivide le sue esperienze oniriche e la sua vita personale in un modo che dà sostanza alle sue intuizioni. Un aspetto notevole del lavoro di Melinda è la positività che scopre nella sua ricerca: la pienezza del vuoto, il risveglio e la libertà del cuore, la guarigione, la santità e l'illuminazione che trova nei suoi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906289522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nascosta dei sogni: cosa possono dirci e come possono cambiare il nostro mondo - Hidden...
Sfruttate la magia dei vostri sogni e scoprite un...
La vita nascosta dei sogni: cosa possono dirci e come possono cambiare il nostro mondo - Hidden Lives of Dreams - What They Can Tell Us and How They Can Change Our World
La resa lucida: L'alchimia dell'anima nel sogno lucido - Lucid Surrender: The Alchemy of the Soul in...
Nel suo nuovo libro sul sogno lucido, Melinda...
La resa lucida: L'alchimia dell'anima nel sogno lucido - Lucid Surrender: The Alchemy of the Soul in Lucid Dreaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)