La resa: Il richiamo dell'Ovest americano

Punteggio:   (3,8 su 5)

La resa: Il richiamo dell'Ovest americano (Joanna Pocock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Surrender” di Joanna Pocock presenta un'avvincente narrazione di esplorazione e riflessione personale nel West americano. Attraverso una narrazione coinvolgente, il libro mescola memorie, storia e commenti sociali, rivelando un cast eterogeneo di personaggi incontrati lungo il viaggio. I lettori apprezzano la prospettiva da outsider di Pocock e l'esplorazione tematica dell'identità, dell'appartenenza e del rapporto con la natura.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed esplorazione del West americano
stile giornalistico coinvolgente
temi profondi e riflessivi sull'identità e l'appartenenza
presenta personaggi diversi e interessanti
fonde il memoir con la storia e il commento sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire l'inquadramento della crisi di mezz'età come meno relazionabile; potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più tradizionale o un memoir diretto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surrender: The Call of the American West

Contenuto del libro:

Nello stile di Barry Lopez, Annie Dillard e Eula Biss, Surrender esplora il paesaggio mutevole dell'Ovest americano e i movimenti ambientalisti radicali che hanno messo radici in risposta alla crisi climatica sempre più urgente.

Mescolando memorie personali con un reportage acuto e una vivida scrittura naturalistica, la pluripremiata autrice e saggista Joanna Pocock indaga il mutevole paesaggio dell'Ovest e i movimenti ambientalisti radicali che hanno messo radici negli Stati di montagna. Assiste all'annuale caccia tribale al bisonte nei pressi del Parco Nazionale di Yellowstone, dove incontra una comunità di spazzini che affina abilità ancestrali. Si unisce a Finisia Medrano, una rewilder transgender che da molti anni vive nel “cerchio”, seguendo la sua fonte di cibo attraverso la migrazione stagionale. Partecipa all'Ecosex Convergence - un raduno annuale di persone che pongono il loro rapporto con la terra al di sopra di ogni altra cosa - e segue un seminario condotto dalla Reverenda Teri Ciacchi, sessuologa, sacerdotessa di Afrodite e guaritrice spirituale olistica della Living Love Revolution Church.

Surrender è un esame acuto e avvincente delle eco-culture outsider che fioriscono nel nuovo West americano in un'epoca di crescenti sconvolgimenti climatici, innalzamento del livello del mare, estinzioni di animali, scioglimento dei ghiacciai e incendi catastrofici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487007249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resa: Il richiamo dell'Ovest americano - Surrender: The Call of the American West
Nello stile di Barry Lopez, Annie Dillard e Eula Biss,...
La resa: Il richiamo dell'Ovest americano - Surrender: The Call of the American West
La resa - Surrender
Mescolando memorie personali e reportage, Surrender è un'opera di saggistica narrativa sul cambiamento del paesaggio del West e sulle comunità di scavenger,...
La resa - Surrender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)