La resa del guerriero

Punteggio:   (4,4 su 5)

La resa del guerriero (Ellen Carter Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Warrior's Surrender di Elizabeth Ellen Carter è un romanzo storico ambientato ai tempi di Guglielmo il Conquistatore. La storia segue Freya, leader di un gruppo di ribelli, e il suo nemico diventato interesse amoroso, Sebastian, mentre affrontano la loro tumultuosa relazione tra battaglie, lotte di potere e sfide personali. Sebbene il libro presenti personaggi forti e una trama avvincente, ricca di suspense e romanticismo, alcuni lettori hanno trovato alcune parti trascinate e hanno provato sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e allo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro ha personaggi ben sviluppati, in particolare Freya e Sebastian, che sono visti come forti e complessi. La ricerca storica è apprezzata, in quanto fornisce autenticità all'ambientazione e agli eventi. La trama è avvincente e presenta elementi di suspense e romanticismo che molti lettori hanno apprezzato. Lo stile di scrittura è vivido e coinvolgente e fa sentire i lettori parte della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, con parti lente che si trascinavano inutilmente. Sono stati criticati i bruschi cambi di prospettiva e le sottotrame irrisolte che hanno lasciato i lettori confusi. Alcuni hanno trovato i dialoghi lunghi e ripetitivi, che hanno compromesso il piacere complessivo della storia. Inoltre, ci sono state lamentele per gli elementi anacronistici che hanno sminuito l'accuratezza storica.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior's Surrender

Contenuto del libro:

Un segreto condiviso del loro passato potrebbe distruggere il loro futuro... Northumbria, 1077.

Negli anni successivi alla conquista del Nord da parte di Guglielmo il Conquistatore, Lady Alfreya di Tyrswick torna alla casa di famiglia dopo sette anni di esilio. Ma invece di tornare vittoriosa come le aveva promesso il padre morto, torna sconfitta dal barone Sebastian de la Croix, il normanno che governa le sue terre. Per salvare la vita del fratello gravemente malato, Alfreya si offre come ostaggio al suo nemico.

Quando Alfreya conosce il suo nuovo marito, scopre che non è il mostro che temeva e il loro matrimonio di convenienza diventa presto un legame passionale. Ma Sebastian è un uomo con un segreto, che potrebbe distruggerlo.

Mentre una serie di brutali omicidi tormenta le loro notti, l'uomo che ha tradito il padre di Alfreya torna sostenendo di essere il suo promesso sposo. Ha scoperto il segreto di Sebastian e lo userà per promuovere la propria ambizione - usando la famiglia di Sebastian - che distruggerà Sebastian e lo marchierà come traditore, facendo precipitare un'Inghilterra impreparata nella guerra con gli scozzesi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780987441799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resa del guerriero - Warrior's Surrender
Un segreto condiviso del loro passato potrebbe distruggere il loro futuro... Northumbria, 1077. Negli anni...
La resa del guerriero - Warrior's Surrender
Una curiosità per il conte - A Curio for the Count
Per trovare il suo futuro, deve conoscere il suo passato... Cresciuto come un inglese, Armand Danger,...
Una curiosità per il conte - A Curio for the Count

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)