Punteggio:
Il libro introduce una nuova serie di gialli con protagonista Allison Hart, un'investigatrice privata dilettante con un passato da investigatrice di frodi. La trama è ricca di colpi di scena e di suspense, mentre Allison affronta un caso che si intreccia con una serie di omicidi. Le dinamiche dei personaggi e il ritmo incalzante della narrazione ricevono elogi, mentre alcuni lettori criticano la mancanza di realismo nella rappresentazione delle procedure di polizia e delle azioni dei personaggi.
Vantaggi:La narrazione coinvolgente e veloce, i personaggi ben sviluppati, in particolare Allison e Charlie, i colpi di scena intriganti e la rappresentazione realistica delle relazioni. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e il valore complessivo di intrattenimento del libro.
Svantaggi:Per quanto riguarda il realismo delle procedure di polizia e delle azioni dei personaggi, alcuni punti della trama sono sembrati artificiosi o poco realistici. La presenza di numerosi personaggi può essere fonte di confusione e alcuni lettori hanno trovato il dialogo a volte stridente. In generale, si teme l'eccessivo zelo del protagonista e il suo coinvolgimento inappropriato nelle indagini della polizia.
(basato su 121 recensioni dei lettori)
Deep Blue Surrender
Allison Hart ha avuto tutto, per un po'. Quando il suo matrimonio ventennale finisce e i suoi figli sono ormai tutti in fuga, sceglie una nuova direzione e un'improbabile nuova carriera.
La sua migliore amica Charlotte "Charlie" Wells le offre una soluzione inaspettata che accende un fuoco dentro Allison. Un investigatore privato. Era il miglior uso delle sue capacità.
L'unica condizione era che Charlie accettasse di essere la sua partner.
Gli amici di vecchia data, il detective Shane Sullivan e il procuratore distrettuale Milo Nash, sostengono Allison in tutto e per tutto, offrendole delle piste per aiutarla a mettere i piedi a terra. Ben presto viene messa in contatto con Tommy Boyce, un investigatore privato hard-boiled, che le lancia un osso.
Si tratta solo di un piccolo lavoro: sorvegliare un paio di imbroglioni e scattare qualche foto. Ma quando i suoi obiettivi vengono uccisi da un sicario, Allison si trova coinvolta in un piano mortale di omicidi, bugie e corruzione. Il detective Sullivan implora Allison di lasciare che i poliziotti facciano il loro lavoro, ma lei sa che l'assassino sta cercando l'unica testimone rimasta: lei.
Allison deve essere sempre un passo avanti per evitare che la sua carriera e la sua vita abbiano una fine prematura. Dall'autrice milionaria Robin Mahle arriva una nuova entusiasmante serie. Allison Hart è un'acuta investigatrice il cui partner Charlie la tiene sotto controllo.
Se vi piace un po' di Sue Grafton e un pizzico di Janet Evanovich, questa nuova serie fa per voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)