La resa dei conti: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,1 su 5)

La resa dei conti: Un libro di memorie (Magda Szubanski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Magda Szubanski è un'esplorazione profondamente emotiva e coinvolgente della sua vita, della storia della sua famiglia e delle sue lotte personali. Racconta le sue esperienze come figlia di immigrati polacchi e la sua carriera comica, affrontando temi significativi come l'identità, la sessualità e l'impatto della guerra. I lettori hanno trovato la scrittura umoristica e commovente, che offre spunti di riflessione sul viaggio di Szubanski verso l'accettazione di sé e la resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti l'hanno trovato un'affascinante visione della vita e del background di Szubanski, con temi relativi alla famiglia, all'identità e alle difficoltà del coming out. La narrazione del memoir è stata spesso descritta come onesta e coraggiosa, in grado di risuonare con i lettori a livello personale. Molte recensioni hanno sottolineato il forte sviluppo dei personaggi e la narrazione avvincente che li ha tenuti incollati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro poteva sembrare lungo o emotivamente drenante, con alcune parti troppo intense o crude. Alcuni si aspettavano più aneddoti sulla sua carriera di comica o su altre celebrità e sono rimasti sorpresi dall'attenzione alla storia della famiglia e alle lotte personali. Ci sono stati anche commenti che suggeriscono che l'impatto della sua storia potrebbe risuonare in modo diverso a seconda della fase della vita o delle esperienze personali del lettore.

(basato su 306 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reckoning: A Memoir

Contenuto del libro:

“Un libro coraggioso e tenero su tutto ciò che conta di più nella vita” - Cate Blanchett.

“Un libro di memorie straordinario, che intreccia la tragedia della storia del ventesimo secolo con una narrazione personale di come venire a patti con la famiglia e con se stessi” - Christos Tsiolkas.

“Avvincente, travolgente, struggente... Uno straordinario inno all'eroismo tragico nel cuore della vita ordinaria e all'alto esame morale del genere femminile” - Weekend Australian.

“Una saga familiare splendidamente scritta, sentita e illuminante” - New Daily.

L'infanzia di Magda Szubanski, in una famiglia di immigrati di periferia, è stata tormentata dai demoni della vita del padre nella Polonia del tempo di guerra. A diciannove anni, combattendo nella resistenza di Varsavia, era stato reclutato in una squadra segreta di esecuzione del controspionaggio. La sua missione era quella di assassinare i traditori polacchi che tradivano i cittadini ebrei ai nazisti. L'eredità del coraggio del padre lasciò la giovane Magda con profonde domande sulla storia della sua famiglia.

Crescendo, la figlia dell'assassino ha dovuto affrontare le proprie fragilità e le proprie paure, tra cui la lotta per tutta la vita contro l'aumento di peso e la crescente consapevolezza della propria sessualità. Con coraggio e compassione, il libro di memorie di Szubanski pone le grandi domande sulla vita, sulle ombre che ereditiamo e sui doni che trasmettiamo.

Magda Szubanski è una delle più note e amate interpreti australiane. Ha partecipato a numerosi spettacoli di sketch comedy prima di creare l'iconico personaggio di Sharon in Kath and Kim della ABC-TV. Ha recitato anche in film (Babe, Babe: Pig in the City, Happy Feet, The Golden Compass) e spettacoli teatrali. Reckoning è il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925355413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resa dei conti: Un libro di memorie - Reckoning: A Memoir
“Un libro coraggioso e tenero su tutto ciò che conta di più nella vita” - Cate Blanchett.“Un libro di...
La resa dei conti: Un libro di memorie - Reckoning: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)