La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire

Punteggio:   (4,6 su 5)

La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire (L. Trump Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mary Trump “The Reckoning” affronta il trauma storico del razzismo in America e invita a comprendere e a guarire da questa eredità. Critica le basi della società americana costruite sull'oppressione dei gruppi emarginati e sottolinea la necessità di responsabilità e cambiamento. Mentre molte recensioni lodano il libro per le sue intuizioni e il suo valore educativo, alcune lo criticano per essersi concentrato troppo sulle questioni razziali senza offrire soluzioni praticabili.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la ricerca approfondita, l'analisi storica perspicace e la capacità di provocare riflessioni e consapevolezza sulla storia razziale dell'America. I recensori lodano lo stile di scrittura di Mary Trump, l'importanza dell'argomento trattato e l'appello al cambiamento della società. Molti concordano sul fatto che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti gli americani, al fine di ottenere una comprensione più profonda del razzismo e delle sue implicazioni per la democrazia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro enfatizzi eccessivamente le questioni razziali a scapito di un'analisi più ampia dei problemi sistemici dell'America, come la disuguaglianza economica. Secondo i critici, manca di soluzioni pratiche per andare avanti e sembra più una lezione di storia sul razzismo che una guida per la guarigione. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato il tono eccessivamente negativo o troppo incentrato sul ruolo del Sud nella schiavitù, piuttosto che un esame completo del problema in tutta la nazione.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reckoning: Our Nation's Trauma and Finding a Way to Heal

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times e di USA Today, ora in versione paperback.

L'America soffre di PTSD - The Reckoning ne diagnostica le cause principali e ci aiuta a iniziare il processo di guarigione.

Per quattro anni Donald J. Trump ha inflitto al popolo americano un'ondata di traumi sovrapposti e interconnessi, prendendo di mira chiunque percepisse come un "altro" o un nemico. Le donne sono state sminuite e derise, i malati sono stati liquidati come deboli e indegni di aiuto, gli immigrati e le minoranze sono stati demonizzati e discriminati e il denaro è stato elevato al di sopra di tutto. In breve, ha trasformato il nostro Paese in una versione macro della sua famiglia malignamente disfunzionale.

Come possiamo capire fino a che punto le nostre istituzioni e i nostri leader ci hanno deluso? Come possiamo negoziare un mondo in cui ogni senso di sicurezza e giustizia sembra essere stato distrutto? Come possiamo - come individui e come nazione - affrontare, elaborare e superare questa perdita di fiducia e i modi in cui siamo stati alterati per sempre dal caos, dalla divisione e dalla crudeltà? E quando la polvere si sarà finalmente posata, come potremo iniziare a guarire, nel bel mezzo delle continue crisi economiche e sanitarie e della più grande divisione politica dai tempi della guerra civile?

Mary L. Trump si trova in una posizione unica per rispondere a queste difficili domande. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia clinica con specializzazione in traumi, ha ricevuto lei stessa una diagnosi di disturbo da stress post-traumatico ed è l'unica nipote di Donald J. Trump. In The Reckoning, l'autrice applica la sua esperienza unica al compito di aiutarci a confrontarci con un trauma di vasta portata, che ha avuto un tributo immenso sulla salute e sul benessere della nostra nazione.

Un nuovo leader, da solo, non può rimetterci in sesto. Donald J. Trump è solo l'ultimo sintomo di una malattia che esiste all'interno del corpo politico fin dalla nascita dell'America, dal peccato originale della schiavitù fino al nostro impegno incessante e organizzato verso la disuguaglianza. La nostra incapacità di riconoscerlo, per non parlare di estirparlo, ha permesso la sua metastatizzazione. Oggi ci troviamo quotidianamente di fronte ai limiti della nostra capacità di azione. Che si manifesti con livelli crescenti di rabbia e odio, o con disperazione e apatia, l'indicibile stress di vivere in un Paese che non riconosciamo più ha colpito tutti noi per molto tempo, in modi che forse non comprendiamo appieno. È necessario un enorme lavoro di guarigione per ricostruire le nostre vite, la nostra fiducia nella leadership e la nostra speranza per questa nazione. Si comincia con La resa dei conti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250864635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire - The...
Dall'autore del bestseller numero 1 di Too Much and...
La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire - The Reckoning: Our Nation's Trauma and Finding a Way to Heal
Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo - Too Much...
In questo ritratto rivelatore e autorevole di...
Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo - Too Much and Never Enough: How My Family Created the World's Most Dangerous Man
La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire - The...
Il bestseller immediato del New York Times e di USA Today,...
La resa dei conti: Il trauma della nostra nazione e la ricerca di un modo per guarire - The Reckoning: Our Nation's Trauma and Finding a Way to Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)