Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.
Reckoning with Power: Why the Church Fails When It's on the Wrong Side of Power
La storia è chiara: ogni volta che la Chiesa si è allineata con il potere mondano e coercitivo, è finita dalla parte sbagliata di importanti questioni di giustizia.
Ma quando la Chiesa collabora con il potere di Dio attraverso la sua presenza tra i meno potenti, la sua testimonianza per Gesù trasforma il mondo in un posto migliore.
In Reckoning with Power, David Fitch spiega la differenza tra il potere del mondo, o potere sugli altri, e il potere di Dio, che non si impegna nella coercizione ma nell'amore, nella riconciliazione, nella grazia, nel perdono e nella guarigione.
In un mondo in cui possiamo vedere gli abusi del potere ovunque - nelle nostre case, scuole, governi e chiese - Fitch insegna ai lettori come discernere il potere ed evitare i suoi abusi e i suoi traumi. Imparando dalle insidie storiche della Chiesa, Fitch mette i cristiani in condizione di rinunciare al potere mondano e di lasciare spazio a Dio per sconvolgere e trasformare la nostra cultura per il suo regno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)