La Repubblica digitale: Libertà e democrazia nel XXI secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Repubblica digitale: Libertà e democrazia nel XXI secolo (Jamie Susskind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico delle piattaforme sociali e offre potenziali soluzioni, in particolare nel contesto dell'influenza della tecnologia sulle politiche pubbliche. Mentre l'ultima parte è apprezzata per le idee e le soluzioni innovative, i primi capitoli sono considerati ridondanti e privi di nuove intuizioni. La gestione dei concetti di apprendimento automatico da parte dell'autore è stata criticata e lo stile di scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Consegna rapida, idee stimolanti nella seconda metà, offre un quadro di riferimento per le soluzioni tecnologiche, punto di vista internazionale rinfrescante, stile di scrittura arguto, guida pratica e ben studiata.

Svantaggi:

I primi 20 capitoli sono considerati superflui, l'autore mostra una competenza limitata nel campo dell'apprendimento automatico, alcune soluzioni sono ritenute poco efficaci, lo stile di scrittura pretenzioso è stato criticato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Digital Republic: On Freedom and Democracy in the 21st Century

Contenuto del libro:

Un progetto innovativo per affrontare il potere incontrollabile della tecnologia digitale da parte di una delle voci più promettenti e convincenti nel campo della legge e delle politiche pubbliche.

È giunto il momento di affrontare il potere incontrollabile della tecnologia digitale. I primi tentativi di regolamentazione sono stati confusi, contraddittori e spesso controproducenti. Eppure nessuna persona o governo ha un piano d'azione.

In The Digital Republic, Jamie Susskind, autore e avvocato di fama mondiale, affronta una delle più grandi questioni politiche e sociali del nostro tempo. Esplora come gli sviluppi dell'intelligenza artificiale, dei big data, dei social media e di altre tecnologie stiano avendo un profondo effetto sulla politica - e cosa questo significhi per le nostre società. La Repubblica digitale è un appello al cambiamento politico, che tocca le questioni più profonde di chi siamo e di ciò che apprezziamo di più. L'autore accompagnerà i lettori in un viaggio attraverso un nuovo sistema di idee e di governance - una repubblica digitale - offrendo una visione di un mondo più libero e più giusto del nostro.

Con uno sguardo veramente globale, l'opera di Jamie è immersa nella tradizione del pensiero repubblicano, dall'antica Grecia e Roma alla Francia rivoluzionaria, illuminata dai pensatori e dalle idee più carismatiche della storia politica europea. Ispirato ai grandi saggi politici del passato, dal Contratto sociale di Rousseau a On Liberty di Mill, fino ai Federalist Papers di Hamilton e Madison, The Digital Republic è un'opera di riferimento che ci sfida a guardare al futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643139012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica del futuro: Vivere insieme in un mondo trasformato dalla tecnologia - Future Politics:...
Nel ventesimo secolo la politica era dominata da...
Politica del futuro: Vivere insieme in un mondo trasformato dalla tecnologia - Future Politics: Living Together in a World Transformed by Tech
La Repubblica digitale: Libertà e democrazia nel XXI secolo - The Digital Republic: On Freedom and...
Un progetto innovativo per affrontare il potere...
La Repubblica digitale: Libertà e democrazia nel XXI secolo - The Digital Republic: On Freedom and Democracy in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)