La Repubblica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Repubblica (Nerys Williams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Republic

Contenuto del libro:

Questa sequenza di 80 poesie in prosa, ciascuna costruita in 20 frasi, è nata dall'esigenza dell'autore di raccontare una storia più intima, di mettere su carta una storia orale non raccontata. Williams ritorna al significato di "repubblica" nelle sue origini latine che significava "ricchezza del popolo".

L'esplosione delle arti e della cultura si fa sentire attraverso i gruppi musicali, dai New Order ai My Bloody Valentine, ma viene esplorata in modo specifico attraverso Cŵl Cymru' e il potere di gruppi musicali in lingua gallese come i Datblygu. Questa storia è anche una storia di classe, in quanto esploriamo la storia di una famiglia che ha lavorato duramente in lavori che vanno dalla vendita al dettaglio all'assistenza.

Ci sono storie raccontate, ascoltate, tramandate, a volte tradotte dal gallese. Insieme, creano un ampio ritratto dell'epoca, comprese le sfide per le donne, i parlanti gallesi e altri gruppi emarginati. I commenti feroci sui gallesi nei media popolari sono analizzati con umorismo satirico e fascino atterrito, mentre altre poesie descrivono la presenza di una donna e di un outsider politico nel panel di un programma televisivo di attualità, tollerato ma ostracizzato.

Ora, Williams pone le possibilità di una nazione che guarda a se stessa e alla sua storia da lontano. Al Galles non è stato concesso di essere una repubblica, ma è soggetto a uno Stato che ha pretese militari sul suo paesaggio e a un'esplosione di seconda casa che ha un grave impatto sulle sue comunità. C'è una ribellione da trovare nel significato più antico di "repubblica", poiché la ricchezza del popolo è una ricchezza di storie, cultura, arte e storia che sono state raccontate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781726969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:90

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Repubblica - Republic
Questa sequenza di 80 poesie in prosa, ciascuna costruita in 20 frasi, è nata dall'esigenza dell'autore di raccontare una storia più intima, di mettere su...
La Repubblica - Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)