La reliquia

Punteggio:   (5,0 su 5)

La reliquia (Eca De Queiroz Jose Maria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Relic

Contenuto del libro:

Teodorico Raposo, l'antieroe del romanzo, è un maestro dell'inganno: un attimo prima finge devozione di fronte alla ricca e pia zia per ereditare il suo denaro, l'attimo dopo si abbandona alla dissolutezza. Spinto dal desiderio di compiacere la zia e per allontanarsi dall'amante infedele, intraprende un viaggio in Terra Santa alla ricerca di una reliquia sacra.

Il fiasco che ne deriva è un capolavoro di ironia comica, in quanto il bigottismo religioso e l'avidità personale vengono spietatamente messi in ridicolo. 'Eca de Queiroz scriveva in una prosa elegante e chiara. Era anche un satirico con un grande occhio per i dettagli che descriveva nei suoi romanzi le assurdità della società che lo circondava, e vivendo in Portogallo non era mai a corto di cose assurde da prendere in giro.

Qui attacca la religione, l'avidità, la credulità e l'ipocrisia, sempre con ironia e umorismo, il che rende La reliquia un'esperienza molto leggera e piacevole. -World Literature Forum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912868407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La reliquia - The Relic
Teodorico Raposo, l'antieroe del romanzo, è un maestro dell'inganno: un attimo prima finge devozione di fronte alla ricca e pia zia per ereditare il...
La reliquia - The Relic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)