Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Religion in the Emergence of Civilization: Catalhoyuk as a Case Study
Questo libro presenta uno studio interdisciplinare sul ruolo della spiritualità e del rituale religioso nell'emergere delle società complesse. Coinvolgendo un eminente gruppo di scienziati naturali, archeologi, antropologi, filosofi e teologi, il volume esamina atalh y k come caso di studio.
Città di novemila anni fa nella Turchia centrale, atalh y k è stata scavata per la prima volta negli anni Sessanta e da allora è diventata parte integrante della comprensione del mondo simbolico e rituale dei primi agricoltori e abitanti dei villaggi del Medio Oriente. Si tratta quindi di un luogo ideale per esplorare le teorie sul ruolo della religione nella prima vita stanziale.
Questo libro offre una panoramica unica degli attuali dibattiti sulla religione e sulle sue variazioni storiche. Attraverso l'esplorazione di temi quali l'integrazione tra spirituale e materiale, il ruolo delle credenze nella religione, le basi cognitive della religione e i ruoli sociali della religione, questo libro colloca i risultati di atalh y k all'interno di una più ampia comprensione del Neolitico in Medio Oriente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)