La religione in prospettiva sociologica

La religione in prospettiva sociologica (Seamus Huffman)

Titolo originale:

Religion in Sociological Perspective

Contenuto del libro:

Le teorie della religione forniscono varie spiegazioni sulle origini e sulle funzioni della religione, tra cui l'esistenza religiosa e i fondamenti della fede.

La sociologia studia le filosofie, le pratiche e i sistemi strutturali della religione. Questo studio oggettivo può comportare l'uso di metodi quantitativi e qualitativi.

Le posizioni teoriche rispetto alla sociologia della religione possono essere classificate in antropologia simbolica, funzionalismo e nazionalismo. I dibattiti contemporanei in sociologia si concentrano su questioni come la secolarizzazione, la religione civile e la connettività della religione nel contesto della globalizzazione e del multiculturalismo. Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, in questo libro sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per la sociologia della religione.

Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, il libro si sforza di evidenziarne l'impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina. Questo libro è uno strumento essenziale per tutti coloro che ricercano o studiano la sociologia della religione, in quanto fornisce incredibili intuizioni sulle tendenze e sui concetti emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639874873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione in prospettiva sociologica - Religion in Sociological Perspective
Le teorie della religione forniscono varie spiegazioni sulle origini e...
La religione in prospettiva sociologica - Religion in Sociological Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)