La religione in On Certainty di Wittgenstein

La religione in On Certainty di Wittgenstein (Karl-Heinz Mayer)

Titolo originale:

Religion in Wittgenstein's On Certainty

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2014 nella materia Filosofia - Filosofia del XX secolo, voto: 2,0, Università di Vienna (Institut fr Philosophie), corso: Wittgenstein and Epistemology, language: English, abstract: Il fenomeno della credenza religiosa pone molte domande interessanti e stimolanti: Chi non ha il privilegio di credere nei miracoli, nella provvidenza divina o nella resurrezione, spesso trova difficile comprendere il significato dei concetti religiosi in una società caratterizzata da un paradigma prevalentemente scientifico in campi come l'economia, la tecnica, la giustizia o la politica.

Alcune questioni riguardanti le credenze religiose sembrano aver lasciato perplesso anche Ludwig Wittgenstein, che ha proposto interessanti domande e risposte in tal senso. Il suo concetto di credenza cerniera, se applicabile alla credenza religiosa, è una spiegazione sorprendente e convincente del fenomeno della credenza religiosa.

Ma può davvero essere applicato alla religione e Wittgenstein lo ha fatto? Questo articolo cercherà di trovare una risposta a queste domande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668051324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione in On Certainty di Wittgenstein - Religion in Wittgenstein's On Certainty
Seminario dell'anno 2014 nella materia Filosofia - Filosofia del...
La religione in On Certainty di Wittgenstein - Religion in Wittgenstein's On Certainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)