La religione e la rinascita globale della violenza: Il legame tra le religioni abramitiche

La religione e la rinascita globale della violenza: Il legame tra le religioni abramitiche (Chike Osudibia Kizito)

Titolo originale:

Religion and the Global Resurgence of Violence: Connection of the Abrahamics

Contenuto del libro:

Il mondo di oggi è fortemente sfidato e aggredito da vari tipi di violenza. La forma di violenza più imbarazzante e, forse, più facilmente perpetrata, è quella perpetrata in nome della religione.

La violenza è stata usata per propagare cause religiose; la violenza è stata usata anche per mantenere lo status quo ante; eppure la violenza pervade tutte e tre le fedi abramitiche. La violenza religiosa, come si evince da questo studio, è sia interconfessionale che intradiconfessionale, oltre che interreligiosa.

L'autore di questo libro sostiene che questo fenomeno non è solo deprimente, è una vergogna. Egli sostiene con passione che se le religioni abramitiche, che purtroppo registrano il maggior numero di casi di violenza in nome della religione, riuscissero a raggiungere la pace a livello interconfessionale e poi a mediare la stessa pace a livello interconfessionale, le religioni sorelle potrebbero essere in pace tra loro fino alla fine del terrorismo globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948654852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione e la rinascita globale della violenza: Il legame tra le religioni abramitiche -...
Il mondo di oggi è fortemente sfidato e aggredito...
La religione e la rinascita globale della violenza: Il legame tra le religioni abramitiche - Religion and the Global Resurgence of Violence: Connection of the Abrahamics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)