La religione è irrazionale?

Punteggio:   (4,6 su 5)

La religione è irrazionale? (Keith Ward Professor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio razionale alla discussione sull'esistenza di Dio e della religione, fornendo una prospettiva pragmatica e di facile lettura. Il libro affronta le critiche al materialismo e risponde alle domande filosofiche sul male e sui potenziali danni della religione, rendendolo consigliabile soprattutto agli atei e agli agnostici di mentalità aperta.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è estremamente facile da leggere e pragmatico. L'autore non mira a sminuire i punti di vista opposti, promuovendo un dialogo rispettoso. Fornisce forti critiche al materialismo e risposte ponderate a dilemmi filosofici come il problema del male e gli effetti della religione.

Svantaggi:

La recensione non menziona nessun contro specifico; tuttavia, implica che l'autore può mettere in discussione i paradigmi sociali prevalenti, il che potrebbe essere un punto di scontro per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is Religion Irrational?

Contenuto del libro:

La religione è irrazionale? “All'inizio del XXI secolo l'ateismo sembra aver preso nuova vita. Sugli autobus di Londra campeggia lo slogan: “Probabilmente Dio non esiste.

Ora smetti di preoccuparti e goditi la vita”. Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna sembra esserci una campagna concertata per convincere le persone che l'ateismo è l'unica forma ragionevole di fede”.

Ma è così? In Is Religion Irrational?, l'autore di bestseller Keith Ward affronta di petto le accuse dei nuovi atei, sostenendo che la fede in Dio è in realtà più ragionevole dell'ateismo. Partendo dalla domanda sul perché la fede in Dio sia importante, Ward ci guida attraverso alcuni dei più grandi enigmi delle “grandi domande” di oggi: Che cos'è Dio? Dio causa il male? L'universo è progettato in modo intelligente? Fede e ragione sono incompatibili? Come agisce Dio nel mondo? C'è un futuro per la religione? Qualunque sia la vostra opinione su Dio, questo è un libro che vi sfiderà e vi informerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745955407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione è irrazionale? - Is Religion Irrational?
La religione è irrazionale? “All'inizio del XXI secolo l'ateismo sembra aver preso nuova vita. Sugli...
La religione è irrazionale? - Is Religion Irrational?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)