La religione deve morire

Punteggio:   (5,0 su 5)

La religione deve morire (Rich Stanit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico e umoristico della religione organizzata, sostenendo che essa distorce la spiritualità e perpetua false dottrine. L'autore esprime rabbia nei confronti delle figure e delle istituzioni religiose, esplorando al contempo idee metafisiche sull'esistenza.

Vantaggi:

Intuitivo, umoristico, di facile lettura, espone i difetti della religione organizzata e offre idee metafisiche alternative.

Svantaggi:

Molto controverso, può far arrabbiare i religiosi e alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le conclusioni dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religion Must Die

Contenuto del libro:

Utilizzando i testi, le scritture e gli insegnamenti della maggior parte delle religioni globali, l'autore fornisce in questo libro ampie prove del perché le religioni devono morire.

La maggior parte delle religioni fornisce tutte le munizioni da usare contro di esse, mentre altri sistemi di credenze sono criticati dall'autore con argomentazioni ragionate e con il buon senso. Questo libro offre al lettore una scelta: Abbandonare la religione e camminare verso la luce del pensiero razionale, oppure coltivare la religione e fare un salto indietro nelle tenebre dell'ignoranza, della fede cieca e della superstizione.

Oltre a essere un commento polemico sulla religione e a fornire chiari motivi per cui essa dovrebbe scomparire, è anche un'opera filosofica, scritta da un deista. Illustra le possibili prove dell'esistenza di Dio e fornisce al lettore una spiegazione del senso della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585091089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione deve morire - Religion Must Die
Utilizzando i testi, le scritture e gli insegnamenti della maggior parte delle religioni globali, l'autore fornisce in questo libro...
La religione deve morire - Religion Must Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)