La religione dei samurai: uno studio sulla filosofia e la disciplina zen in Cina e Giappone

Punteggio:   (4,2 su 5)

La religione dei samurai: uno studio sulla filosofia e la disciplina zen in Cina e Giappone (Kaiten Nukariya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Religion of the Samurai: a Study of Zen Philosophy and Discipline in China and Japan

Contenuto del libro:

Presentazione del titolo:

Lo Zen era particolarmente adatto ai samurai del Giappone. Gli alti principi morali del Buddismo, adottati e adattati dai guerrieri giapponesi che divennero Samurai, crearono una filosofia austera di singolare bellezza e profondità. I suoi requisiti caratteristici di rigoroso controllo del corpo e della mente sono stati esemplificati da antichi monaci guerrieri il cui volto sereno, anche di fronte alla morte certa, li ha resi molto ammirati anche dai loro nemici.

Lo Zen è forse la più incompresa delle filosofie morali del mondo. Sebbene sia spesso classificata come una religione, i suoi aderenti la considerano spesso una filosofia utilitaristica, una raccolta di precetti morali razionali o, più semplicemente, uno stato d'essere. L'obiettivo della pratica dello Zen è diventare illuminati e raggiungere la beatitudine del Nirvana.

Raggiungere il Nirvana significa raggiungere lo stato di estinzione del dolore e di annientamento del peccato. Lo Zen non cerca mai la realizzazione della sua beatitudine in un luogo come il cielo, né crede nel regno della Realtà trascendente l'universo fenomenico, né dà credito alla superstizione dell'Immortalità, né ritiene che il mondo sia il migliore dei mondi possibili, né concepisce la vita semplicemente come una benedizione. È in questa vita, piena di mancanze, miserie e sofferenze, che lo Zen spera di realizzare la sua beatitudine. È in questo mondo, imperfetto, mutevole e in movimento, che lo Zen trova la Luce Divina che adora. È in questo universo fenomenico di limitazione e relatività che lo Zen mira a raggiungere il più alto Nirvana.

Nota dell'editore per l'edizione stampata: per rendere più piacevole la lettura, questo libro è in formato 6" x 9". Nello stesso spirito, la carta è color crema, che affatica meno gli occhi rispetto alla carta bianca. Tutte le nostre pubblicazioni sono curate nei minimi dettagli, sia dal punto di vista tipografico che del design.

Nota dell'editore per l'edizione Kindle: le nostre pubblicazioni Kindle sono curate nei minimi dettagli, con indice, note a piè di pagina e riferimenti, se del caso. È stata posta una forte enfasi sulla tipografia e sul design.

I vostri commenti sono benvenuti su discoverypublisher.com - Grazie per aver scelto Discovery Publisher.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788945752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione dei samurai - Religion of the Samurai
Si tratta di una riproduzione storica antecedente al 1923 che è stata sottoposta a un controllo di qualità. Il...
La religione dei samurai - Religion of the Samurai
La religione dei samurai: uno studio sulla filosofia e la disciplina zen in Cina e Giappone - The...
Presentazione del titolo :.Lo Zen era...
La religione dei samurai: uno studio sulla filosofia e la disciplina zen in Cina e Giappone - The Religion of the Samurai: a Study of Zen Philosophy and Discipline in China and Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)