La religione africana definita: Uno studio sistematico del culto degli antenati tra gli Akan

Punteggio:   (3,7 su 5)

La religione africana definita: Uno studio sistematico del culto degli antenati tra gli Akan (Anthony Ephirim-Donkor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sulla religione Akan presentano opinioni contrastanti, lodando le intuizioni e le informazioni fornite, ma criticandone l'organizzazione, la struttura e la grammatica. Alcuni lettori lo hanno trovato un punto di partenza istruttivo per la comprensione delle religioni africane, ma altri hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse contorto e poco rigoroso dal punto di vista accademico.

Vantaggi:

Il libro offre spunti interessanti sulla religione e la mitologia Akan, fornisce informazioni preziose sul culto degli antenati e ha il potenziale per arricchire la comprensione della società Akan. Alcuni lettori lo raccomandano come lettura essenziale.

Svantaggi:

Il libro è mal strutturato e organizzato, il che lo rende difficile da seguire per i lettori medi. Ci sono numerosi errori grammaticali e problemi di struttura delle frasi, che indicano la mancanza di un editing adeguato. La prospettiva personale dell'autore può mettere in ombra il rigore accademico e ci sono casi in cui l'autore va fuori tema.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African Religion Defined: A Systematic Study of Ancestor Worship Among the Akan

Contenuto del libro:

La religione africana è il culto degli antenati; ruota attorno ai morti, che si pensa siano vivi e vegeti in cielo (i Samanadzie) e propiziati dai vivi sulla terra. Per gli Akan, lo sgabello degli antenati è l'emblema degli antenati (Nananom Nsamanfo).

Guidati dai loro re e dalle loro regine madri come antenati viventi, gli Akan propiziano periodicamente gli sgabelli degli antenati che ospitano i loro antenati. In cambio, gli antenati e le divinità influenzano gli affari dei discendenti viventi, rendendo il culto degli antenati praticabile come qualsiasi altra religione. Questa seconda edizione aggiorna gli studi sul culto degli antenati dimostrando la centralità dello sgabello degli antenati come simbolo religioso per eccellenza.

Inoltre, tutti i capitoli sono stati ampliati. È stato aggiunto un nuovo capitolo per mostrare come il culto degli antenati sia pragmaticamente integrativo, teologicamente valido, teleologico e soteriologico, con un corpo clericale altamente qualificato e anziani come mediatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761860570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità africana: Diventare antenati, terza edizione - African Spirituality: On Becoming...
Utilizzando gli Akan del Ghana come gruppo...
Spiritualità africana: Diventare antenati, terza edizione - African Spirituality: On Becoming Ancestors, Third Edition
La religione africana definita: Uno studio sistematico del culto degli antenati tra gli Akan -...
La religione africana è il culto degli antenati;...
La religione africana definita: Uno studio sistematico del culto degli antenati tra gli Akan - African Religion Defined: A Systematic Study of Ancestor Worship Among the Akan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)