La religione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La religione (Tim Willocks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Religion di Tim Willocks è un romanzo storico epico ambientato durante il Grande Assedio di Malta del 1565, con un protagonista complesso, Mattias Tannhauser, che naviga in un contesto di guerra intensa, conflitto religioso e viaggi personali per amore e redenzione. Il libro è apprezzato per i suoi vividi dettagli storici, i personaggi coinvolgenti e le intense scene di battaglia, ma alcuni lettori hanno notato la lunghezza della narrazione e i contenuti grafici.

Vantaggi:

Ricchi dettagli storici e una narrazione coinvolgente sul Grande Assedio di Malta.
Personaggi complessi e ben sviluppati, soprattutto il protagonista Mattias Tannhauser.
Scene di battaglia vivide e intense che trasmettono efficacemente la brutalità della guerra.
Stile di scrittura forte con una prosa lirica.
Trama coinvolgente che intreccia i temi dell'amore, della redenzione e della moralità.

Svantaggi:

Il libro è lungo e a volte descritto come eccessivamente prolisso.
Alcuni lettori hanno trovato eccessivi la violenza grafica e i contenuti sessuali.
Alcune caratterizzazioni e scelte di trama sono state considerate storicamente problematiche da alcuni.
Il ritmo può essere lento e i lettori potrebbero aver bisogno di investire tempo e pazienza per apprezzare appieno la storia.

(basato su 248 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religion

Contenuto del libro:

Maggio 1565. Solimano il Magnifico, imperatore degli Ottomani, dichiara la jihad contro i Cavalieri di San Giovanni Battista.

La più grande armata di tutti i tempi si avvicina alla roccaforte cristiana dei Cavalieri sull'isola di Malta. I turchi conoscono i Cavalieri come “I segugi dell'inferno”. I Cavalieri si fanno chiamare “La Religione”.

A Messina, in Sicilia, una contessa francese, Carla la Penautier, cerca un passaggio per Malta nel tentativo di ritrovare il figlio che le è stato sottratto alla nascita dodici anni prima. L'unico uomo con l'esperienza e l'audacia necessarie per aiutarla è un soldato di ventura rabelaisiano, trafficante d'armi, ex giannizzero e avventuriero sassone di nome Mattias Tannhauser. Egli accetta di accompagnare la signora a Malta, dove, nel mezzo del più spettacolare assedio della storia militare, dovranno cercare di trovare il ragazzo - di cui non conoscono il nome e di cui non hanno mai visto il volto - e strapparlo alle fauci della Guerra Santa.

“La religione” è il primo libro della Trilogia di Tannhauser e fin dalla prima pagina di questo epico racconto dell'ultimo grande conflitto medievale tra Oriente e Occidente, è chiaro che siamo nelle mani di un maestro. Non era dai tempi di James Clavell che un romanziere immergeva i lettori con tanta forza e sicurezza in un altro tempo. Anne Rice ha trasformato il romanzo sui vampiri.

Stephen King ha reinventato l'horror. Ora, in uno spettacolare racconto di eroismo, tragedia e passione, Tim Willocks fa rivivere la narrativa storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765381668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memo di Turner - Memo From Turner
Cosa succede quando un uomo di assoluta integrità si trova intrappolato in un mondo di assoluta corruzione?Durante un weekend di baldoria a...
Memo di Turner - Memo From Turner
L'ascesa del fiume verde - Green River Rising
Quello stesso giorno, la sezione disciplinare del penitenziario di Stato di Green River è dilaniata da una guerra tribale...
L'ascesa del fiume verde - Green River Rising
La religione - Religion
La più grande guerra che il mondo abbia mai visto si scatena sull'isola condannata, quando i Turchi si scontrano con i Cavalieri. I turchi li chiamano i...
La religione - Religion
Dodici figli di Parigi - Twelve Children of Paris
Cosa fare quando tua moglie scompare nel bel mezzo del più sanguinoso massacro della storia europea? Questo libro...
Dodici figli di Parigi - Twelve Children of Paris
La religione - Religion
Maggio 1565. Solimano il Magnifico, imperatore degli Ottomani, dichiara la jihad contro i Cavalieri di San Giovanni Battista. La più grande armata di tutti...
La religione - Religion
Re macchiati di sangue - Blood-Stained Kings
Il primo libro di Tom Willock, Green River Rising, si è guadagnato il tipo di recensioni che raramente vengono concesse alla...
Re macchiati di sangue - Blood-Stained Kings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)