La relazione intenzionale: Terapia occupazionale e uso di sé

Punteggio:   (4,5 su 5)

La relazione intenzionale: Terapia occupazionale e uso di sé (R. Taylor Renee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 113 voti.

Titolo originale:

The Intentional Relationship: Occupational Therapy and Use of Self

Contenuto del libro:

"Proprio sull'obiettivo. Innovativo, non c'è niente di simile nella terapia occupazionale.

Una sofisticata fusione di terapia occupazionale e psicologia. È molto innovativo per la terapia occupazionale e per altri campi. Sono completamente impressionato".

"Non ho trovato nessun libro di terapia occupazionale più interessante di questo. Devo sempre uscire dal campo per trovare materiale così ricco e interessante". --Sharan Schwartzberg, EdD, OTR, FAOTA, Tufts University, Boston, MA., recensione della prima edizione Questo libro innovativo affronta un aspetto critico della pratica della terapia occupazionale: l'arte e la scienza di costruire relazioni terapeutiche efficaci con i clienti.

Ren e Taylor, PhD, illustre clinico, scienziato ed educatore, ha definito un modello di pratica concettuale, il Modello della Relazione Intenzionale, per identificare come il cliente e il terapeuta contribuiscano ciascuno alla dinamica interpersonale unica che diventa la relazione terapeutica. L'autrice sottolinea come i terapeuti debbano agire in modo deliberato, riflessivo e con una vigile anticipazione delle sfide e delle scoperte che hanno il potenziale di influenzare il corso della relazione. Nella seconda edizione, la dott.ssa Taylor ha ampliato il contenuto dei casi con esempi che spaziano tra le diverse fasce d'età e i diversi contesti di pratica.

L'autrice presenta questi clienti nel Capitolo 1 e li rivisita nel corso del libro per illustrare l'applicazione del Modello di Relazione Intenzionale a un insieme variegato di sfide interpersonali comuni nella pratica della terapia occupazionale. L'autrice include anche un'ampia trattazione di come condurre un colloquio con il cliente e di come gestire efficacemente i comportamenti difficili, i conflitti e le altre fratture con i clienti e i loro caregiver.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803669772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La relazione intenzionale: Terapia occupazionale e uso di sé - The Intentional Relationship:...
"Proprio sull'obiettivo. Innovativo, non c'è...
La relazione intenzionale: Terapia occupazionale e uso di sé - The Intentional Relationship: Occupational Therapy and Use of Self
La ricerca in terapia occupazionale di Kielhofner: Metodi di indagine per il miglioramento della...
Rene Taylor e un team internazionale di...
La ricerca in terapia occupazionale di Kielhofner: Metodi di indagine per il miglioramento della pratica - Kielhofner's Research in Occupational Therapy: Methods of Inquiry for Enhancing Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)