La Reina de Los Mares del Sur / La Regina dei mari del Sud

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Reina de Los Mares del Sur / La Regina dei mari del Sud (Torras De Ugarte Javier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Reina de los Mares del Sur” di Javier Torras ha ricevuto recensioni molto positive per la ricca documentazione storica, la narrazione avvincente e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare per la figura di Isabel Barreto. I recensori hanno lodato la capacità dell'autore di far rivivere le lotte e le conquiste delle donne nella storia, soprattutto nel contesto dell'esplorazione navale del XVI secolo. Tuttavia, una recensione critica il libro per le inesattezze e lo descrive come noioso, suggerendo che si basa troppo sui temi dell'emancipazione femminile.

Vantaggi:

Narrazione storica ben documentata, narrazione avvincente, forte sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide, ritratto coinvolgente di Isabel Barreto, evidenzia il contributo delle donne alla storia, linguaggio ricco e ambientazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune inesattezze, percepite come noiose da almeno un recensore, l'attenzione ai temi contemporanei dell'emancipazione femminile può mettere in secondo piano l'autenticità storica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Reina de Los Mares del Sur / The Queen of the South Seas

Contenuto del libro:

Javier Torras de Ugarte torna con l'affascinante storia di un'altra grande donna, il primo ammiraglio spagnolo a conquistare l'oceano in un'avventura nei mari del Sud.

Questa è l'altra storia della grande avventura spagnola.

Più di cinquecento anni fa, nel 1519, la scarsità di cibo e le malattie affliggevano la Spagna mentre Magellano iniziava i viaggi che sarebbero stati il punto di partenza per l'ascesa e il dominio della Spagna sui mari del Sud.

Questa è l'altra storia di una grande conquista.

Anni dopo, quando la corsa alla conquista dell'ignoto raggiunse il suo culmine, il navigatore Álvaro de Mendaña morì durante il viaggio, lasciando il suo equipaggio senza un generale. Fu allora che la moglie, Isabel Barreto, decise di prendere il comando e di riconquistare i luoghi che il marito aveva scoperto durante la sua vita. Da Pontevedra ai mari del Sud, Isabel affrontò il vento, le maree e i pregiudizi dell'epoca, ma nulla poté fermare la sua ambizione di scrivere il proprio futuro.

La vera storia della prima donna alla conquista dell'oceano.

Con la sua ineguagliabile capacità di trasformare la storia in un'avventura, in questo romanzo Javier Torras de Ugarte ci racconta la vita reale della prima donna che si fregiò del titolo di almirante e adelantada del Mar Océano, nonché di generale della spedizione navale e di governatore delle località fondate sotto il suo dominio. Ma più di ogni altro titolo, questo è il racconto di una donna straordinaria che, per trasformarsi nella Regina delle Mares del Sur, doveva prima diventare la padrona del suo destino.

DESCRIZIONE INGLESE

Javier Torres de Ugarte torna con l'affascinante storia di un'altra grande donna, il primo ammiraglio spagnolo che conquistò l'oceano in un'avventura nei mari del sud.

Questa è un'altra storia della grande avventura spagnola.

Più di cinquecento anni fa, nel 1519, la scarsità di cibo e le malattie devastavano la Spagna mentre Magellano iniziava i viaggi che avrebbero portato al punto di partenza della dominazione spagnola dei mari del Sud.

Questa è un'altra storia di una grande conquista.

Anni dopo, quando la corsa alla conquista dell'ignoto raggiunge il suo apice, il marinaio Álvaro de Mendaña muore durante il viaggio, lasciando il suo equipaggio senza comandante. Sua moglie, Isabel Barreto, decide allora di prendere il comando e di riconquistare i luoghi scoperti dal marito. Da Pontevedra ai mari del Sud, Isabel affronta il vento, le maree e i pregiudizi del suo tempo, ma nulla può fermare la sua ambizione di scrivere il proprio futuro.

La vera storia della prima donna che conquistò l'oceano.

Con la sua capacità unica di trasformare la storia in avventura, in questo romanzo Javier Torres de Ugarte ci racconta la vera vita della prima donna a detenere il titolo di ammiraglio e ufficiale superiore del Mare Oceano, nonché di generale della spedizione navale e governatore dei luoghi fondati sotto il suo dominio. Ma al di là di ogni titolo, questa è la storia di una donna straordinaria che, per diventare la Regina dei Mari del Sud, ha dovuto prima prendere in mano il proprio destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466672825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Reina de Los Mares del Sur / La Regina dei mari del Sud - La Reina de Los Mares del Sur / The...
Javier Torras de Ugarte torna con l'affascinante...
La Reina de Los Mares del Sur / La Regina dei mari del Sud - La Reina de Los Mares del Sur / The Queen of the South Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)