La regola della conoscenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

La regola della conoscenza (Scott Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller ricco di azione che combina elementi di viaggio nel tempo, storia e temi filosofici. I lettori trovano difficile metterlo giù grazie al ritmo incalzante e agli avvincenti colpi di scena. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi nello sviluppo dei personaggi, nello stile di scrittura e nelle imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e avvincente, ricca di colpi di scena inaspettati. Trama avvincente che tiene incollati i lettori. Temi forti di filosofia, fede e tecnologia. Molti lettori trovano che sia una lettura divertente e piacevole, paragonabile alle opere di Matthew Reilly.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati alcuni problemi di scrittura, tra cui la mancanza di fluidità e le frasi troppo prolisse. I personaggi possono sembrare poco sviluppati, rendendo difficile il legame emotivo. Occasionali imprecisioni nei riferimenti storici che possono allontanare i lettori dalla storia. Il finale è stato accolto in modo contrastante, con alcuni che hanno ritenuto che non concludesse in modo soddisfacente l'accumulo.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rule of Knowledge

Contenuto del libro:

Per i fan di Matthew Reilly e Dan Brown. L'insegnante di liceo Shaun Strickland è scioccato quando riceve un invito all'ultimo minuto dall'Università di Cambridge per consegnare una relazione sul rapporto tra spazio e tempo, un argomento che studia da anni.

Potrebbe essere la svolta che desiderava da tempo. Ma mentre lui e sua moglie guidano nella fredda notte della Carolina del Nord per prendere il volo, la loro auto sbatte violentemente contro qualcosa che esplode dai cespugli. Da quel momento si dipana un mistero sconvolgente.

Uno strano pacco sembra essere la chiave.

Rompendo il sigillo, Shaun scopre un fascio di documenti antichi scritti in ebraico, greco e aramaico. Ma tra le pagine c'è qualcos'altro: un libro, apparentemente sigillato ermeticamente per millenni, scritto in perfetto inglese, che racconta una storia che cambierà la storia.

Ben presto Shaun scopre che altri stanno cercando il libro... e non permetteranno a nulla di ostacolarli. Un thriller d'azione d'esordio che vi farà girare le pagine fino a quando non avrete tutte le risposte.

Un po' Matthew Reilly, un po' Dan Brown, questo è un libro da consumare in grandi sorsate di 100 pagine. Diventa sempre più bello più si legge. La “regola della conoscenza” afferma che se si sa che qualcosa è accaduto nel passato, non si può cambiare.

La trama si muove avanti e indietro, ricca di ingegnosi colpi di scena storici, e il finale è particolarmente soddisfacente”. - Bookseller & Publisher “Una corsa sfrenata di un thriller che cattura l'attenzione fin dalle pagine iniziali e non la lascia andare fino al colpo di scena finale...

un racconto avvincente... una lettura estremamente divertente” - Canberra Times “Attira senza sforzo il lettore in un mondo che rende la storia viva... un racconto eroico ricco di azione con la profondità necessaria per rinnovare la fede in un mondo cinico” - West Australian

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733634475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amazon Echo
La guida completa definitiva ad Amazon Echo Volete sapere come funziona Amazon Echo? Volete sapere come usare Amazon Dot? Volete conoscere i dettagli di Amazon Alexa? Quando leggerete...
Amazon Echo
La regola della conoscenza - The Rule of Knowledge
Per i fan di Matthew Reilly e Dan Brown. L'insegnante di liceo Shaun Strickland è scioccato quando riceve un invito...
La regola della conoscenza - The Rule of Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)