La regola dei 30: un modo migliore per risparmiare per la pensione

Punteggio:   (4,5 su 5)

La regola dei 30: un modo migliore per risparmiare per la pensione (Frederick Vettese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Federico Vettese per l'approccio scientifico alla finanza personale, le linee guida pratiche per la gestione delle fonti di reddito e l'adattabilità ai lettori più giovani. L'uso di dati e di analisi, insieme a scenari relativi, aumenta l'applicabilità dei consigli. Tuttavia, non si notano svantaggi significativi, a parte il potenziale disallineamento per coloro che sono già vicini alla pensione.

Vantaggi:

Consigli molto approfonditi e ben studiati basati sui dati
offre un approccio scientifico alla finanza personale
adatto ai lettori più giovani
linee guida pratiche per bilanciare le entrate e le uscite
narrazione coinvolgente che rende i concetti relazionabili.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente ai lettori più giovani, il che potrebbe non essere adatto a chi è più vicino alla pensione; alcuni lettori potrebbero preferire una consulenza finanziaria più tradizionale da parte di pianificatori o commercialisti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rule of 30: A Better Way to Save for Retirement

Contenuto del libro:

Considerate l'annosa questione di quanto dovreste risparmiare per godervi una pensione confortevole: Vi tremano le ginocchia? Vi state mordendo nervosamente le unghie? In La regola dei 30 l'esperto di finanza personale Frederick Vettese fornisce una risposta sorprendente e piena di speranza. Attraverso le conversazioni tra una giovane coppia e il loro vicino di casa, un attuario in pensione, la coppia e il lettore scoprono: Come si sarebbero comportati se avessero risparmiato in vari periodi del passato e in che modo il clima futuro degli investimenti sarà diverso Il problema di risparmiare una percentuale costante dello stipendio La Regola del 30 e perché è un modo più razionale di risparmiare Se l'investimento in immobili è una valida alternativa all'investimento in azioni La Regola del 30 cambia la mentalità dal risparmiare la stessa percentuale fissa dello stipendio al risparmiare quando è più conveniente per la propria situazione.

Nella maggior parte dei casi, ciò significa risparmiare meno all'inizio, quando le rate del mutuo sono alte e i figli sono costosi, e risparmiare di più in seguito. Risparmiare per la pensione è una priorità assoluta, ma non è l'unica priorità della vita.

È ora di sfatare vecchi miti come “basta risparmiare il 10% del proprio stipendio”. La verità è che dovremmo risparmiare in modo diverso per tutti gli anni che precedono la pensione e La regola del 30 è una mappa per farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola dei 30: un modo migliore per risparmiare per la pensione - The Rule of 30: A Better Way to...
Considerate l'annosa questione di quanto dovreste...
La regola dei 30: un modo migliore per risparmiare per la pensione - The Rule of 30: A Better Way to Save for Retirement
La guida essenziale al pensionamento: Una prospettiva contraria - The Essential Retirement Guide: A...
La pianificazione della pensione è già abbastanza...
La guida essenziale al pensionamento: Una prospettiva contraria - The Essential Retirement Guide: A Contrarian's Perspective
Reddito da pensione per tutta la vita: Ottenere di più senza risparmiare di più (terza edizione) -...
La risorsa più affidabile del Canada sul reddito...
Reddito da pensione per tutta la vita: Ottenere di più senza risparmiare di più (terza edizione) - Retirement Income for Life: Getting More Without Saving More (Third Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)