La regola d'oro degli stakeholder

Punteggio:   (4,0 su 5)

La regola d'oro degli stakeholder (Jr. Giuliani Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle sfide e le operazioni dell'ERCOT durante la deregolamentazione delle utenze elettriche del Texas, mettendo in evidenza la leadership, l'etica e l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'intelligenza e l'umorismo, mentre altri ne criticano l'accuratezza e il percepito narcisismo dell'autore.

Vantaggi:

Scrittura perspicace e intelligente, tono umoristico, sguardo dettagliato sulle operazioni di ERCOT, serve come tabella di marcia per la gestione e la leadership, evidenzia lezioni importanti sull'etica e sul rimanere fedeli a se stessi, narrazione coinvolgente e avvincente.

Svantaggi:

Percepito come narcisistico e privo di umiltà, criticato per le imprecisioni nel resoconto e nella rappresentazione degli eventi da parte dell'autore, alcuni lettori ritengono che ometta i contributi di altre persone coinvolte nell'affrontare i problemi dell'ERCOT.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stakeholders' Golden Rule

Contenuto del libro:

Come ha potuto uno Stato così grande e ferocemente indipendente come il Texas ritrovarsi senza corrente e con bollette energetiche alle stelle durante uno dei peggiori eventi meteorologici del secolo? Il libro di Ray Giuliani spiega esattamente come la politica dell'ERCOT sia riuscita a lasciare i texani, letteralmente, al freddo ed esposti a un disastro finanziario.

Nella tempesta invernale del 2021, perché il Texas, ricco di energia, era al freddo, al buio e senza acqua mentre i prezzi dell'energia deregolamentata salivano alle stelle? Molti erano perplessi. Tutti erano arrabbiati. L'ERCOT era improvvisamente sotto i riflettori. Che cos'è l'ERCOT? Cosa fa? Cosa non fa? Come è stato possibile che non abbia fatto fronte a una responsabilità così importante?

In quanto entità autogestita e quasi governativa, ERCOT si sforza di fornire risultati e processi a beneficio del “bene comune”. Quindi, che cosa va storto? Perché è così difficile da raggiungere? Cosa continua ad ostacolare?

Prendendo spunto dai giorni della deregolamentazione in Texas, Ray Giuliani racconta gli eventi, gli attori e il contesto che hanno visto un'entità di autogoverno adottare regole incentrate sugli interessi personali dei responsabili della sua governance. Non è stata una sorpresa che tale autogoverno dell'ERCOT sia stato in grado di facilitare risultati devastanti.

Anche se la tempesta è finita, questa storia si sta ancora svolgendo mentre gli occhi della nazione guardano al Texas per vedere cosa succederà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735774817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola d'oro degli stakeholder - The Stakeholders' Golden Rule
Come ha potuto uno Stato così grande e ferocemente indipendente come il Texas...
La regola d'oro degli stakeholder - The Stakeholders' Golden Rule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)