Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Northern Region of Korea: History, Identity, & Culture
I residenti delle tre province settentrionali della Corea hanno da tempo caratteristiche culturali e linguistiche che li distinguono dai loro fratelli dell'area centrale vicino alla capitale e delle province meridionali.
La creazione e la legittimazione di Stati nazionali coreani centralizzati nel corso dei secoli, tuttavia, ha emarginato la regione settentrionale e le sue distinte soggettività. I contributi di questo libro affrontano il problema dell'amnesia riguardo a questa distinta soggettività della regione settentrionale della Corea nei discorsi contemporanei, storici e culturali, che sono stati in gran parte dominati da grandi paradigmi, come la teoria della modernizzazione, la prospettiva positivista e il marxismo.
Attraverso l'uso della narrazione, dell'analisi linguistica e dei diari dei missionari di fine secolo e dei russi in viaggio, oltre a molte fonti primarie non convenzionali, gli autori esplorano in modo creativo un terreno sconosciuto, esaminando la cultura, l'identità e la peculiarità regionale della regione settentrionale e della sua gente. Essi indagano su come la parte settentrionale della penisola coreana si sia sviluppata e sia cambiata storicamente dai primi Choson al periodo coloniale e giungono a un consenso sull'importanza del regionalismo come fattore vitale nella trasformazione storica, soprattutto per quanto riguarda la tumultuosa epoca moderna della Corea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)