La regina schiava

Punteggio:   (4,3 su 5)

La regina schiava (B. Moore H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia narrazioni storiche e contemporanee, concentrandosi sul ricco sfondo dell'Impero ottomano del XVI secolo e sulla vita del sultano Suleyman, accanto alla storia moderna di Omar Zagouri, un uomo che combatte contro i ladri d'arte. I lettori apprezzano la profondità dei dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni trovano la doppia narrazione un po' stridente o disomogenea.

Vantaggi:

Ricchi dettagli storici, doppia trama avvincente, personaggi e contesto ben studiati, esperienza di lettura coinvolgente, trama avvincente, miscela equilibrata di thriller e romanticismo e un'interessante connessione tra passato e presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato disorientante la struttura narrativa avanti e indietro, hanno ritenuto che la trama contemporanea mancasse di profondità rispetto alle parti storiche e hanno notato che il finale sembrava brusco.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slave Queen

Contenuto del libro:

L'ultimo caso dell'agente speciale Omar Zagouri è il più pericoloso e il più personale. La scoperta di lettere segrete del XVI secolo svela un complotto tra il sultano Suleyman e la sua principale moglie, Roxelane, per cambiare il corso dell'Impero Ottomano. Discendente di Roxelane, Zagouri scopre di avere un nemico la cui vendetta è in atto da secoli.

Preso di mira da un collezionista di antichità, anch'egli discendente di uno dei principali rivali per il trono antico, Zagouri scopre presto una cospirazione moderna che minaccia la vita della sua famiglia e la sicurezza di una nazione.

Per smascherare il complotto, Zagouri deve collaborare con Naim, il figlio della sua nemesi, a capo di un'operazione internazionale di mercato nero che potrebbe essere collegata agli omicidi. Dall'antica Costantinopoli all'attuale Medio Oriente, Zagouri è in rotta di collisione con la storia. Il tempo stringe per risolvere un mistero reale e fermare uno spietato assassino, che ha inserito il nome di Zagouri nella sua lista dei bersagli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503938830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:367

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina schiava - Slave Queen
L'ultimo caso dell'agente speciale Omar Zagouri è il più pericoloso e il più personale. La scoperta di lettere segrete del XVI secolo svela un...
La regina schiava - Slave Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)