La regina di tutti

Punteggio:   (4,3 su 5)

La regina di tutti (Leigh Josephs Anya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La regina di tutti” di Anya Leigh Josephs è stato lodato per la sua bella scrittura, i personaggi ben sviluppati e la costruzione di un mondo coinvolgente. I lettori trovano che il viaggio di Jena alla scoperta di se stessa sia comprensibile e coinvolgente, integrando i temi dell'amicizia, dell'avventura e dell'amore. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazioni riguardo al ritmo e alla forza della trama, criticando in particolare l'impatto del cattivo e lo sviluppo lento della storia.

Vantaggi:

Una prosa splendidamente scritta che affascina i lettori.
Sviluppo profondo dei personaggi, in particolare della protagonista Jena.
Temi relativi alla scoperta di sé, all'amicizia e alla diversità del corpo.
Costruzione di un mondo unico, con una storia interessante ed elementi magici.
Rappresentazione positiva dei personaggi queer e della positività del corpo.
Narrazione coinvolgente e fantasiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e priva di azione.
Il cattivo è stato percepito come debole e facilmente superabile.
Alcuni personaggi, come Sisi, la cugina di Jena, hanno ricevuto risposte contrastanti per quanto riguarda la loro simpatia.
La storia può sembrare distante, poiché Jena osserva spesso gli eventi di seconda mano, il che può influire sul coinvolgimento con l'azione principale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of All

Contenuto del libro:

In un Regno un tempo pervaso dalla magia della Dea Gaia, la quattordicenne Jena non ha mai lasciato la piccola fattoria in crisi della sua famiglia. Con una madre assente e un padre disattento, l'unico conforto di Jena è sua cugina Sisi, una ragazza rinomata in tutti i Quattro Angoli della Terra per la sua indescrivibile bellezza. Ma quando arriva una lettera per Sisi dal Principe Ricard, l'uomo che Sisi sospetta essere responsabile della recente devastazione delle terre, le due ragazze si trovano catapultate in un mondo molto più stravagante e pericoloso che mai. Con la cugina sotto l'occhio vigile del Principe, spetta a Jena scoprire la storia del Regno e la sua magia dimenticata. Ma setacciare una biblioteca reale può svelare molto più della semplice storia: quando si scopre il passato, si scopre anche il proprio io. E per la semplice e insignificante Jena, i segreti e il sacrificio potrebbero essere l'unico modo per salvare sua cugina e se stessa.

Nel suo romanzo d'esordio, Anya Josephs scrive un racconto di formazione che parla di intrighi, di dolore e di cosa significhi amare.

Queen of All è un fantasy per giovani adulti con personaggi LGBTQ+ e rappresentazione ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952919398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina di tutti - Queen of All
In un Regno un tempo pervaso dalla magia della Dea Gaia, la quattordicenne Jena non ha mai lasciato la piccola fattoria in crisi della sua...
La regina di tutti - Queen of All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)