La regina di picche

Punteggio:   (4,6 su 5)

La regina di picche (Shou-Yung Shum Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La regina di picche è un avvincente romanzo d'esordio di Michael Shou-Yung Shum che intreccia un racconto mistico e umano ambientato in un casinò. Combina elementi di memoria, psicologia e complessità del gioco d'azzardo, con personaggi ben sviluppati che suscitano empatia e curiosità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi coinvolgenti e relazionabili, da una prosa eccezionale e da una narrazione ben strutturata. I lettori apprezzano la profondità dell'esplorazione dei difetti umani e delle dinamiche del gioco d'azzardo. La narrazione ha un ritmo incalzante, stimola la riflessione e coinvolge il lettore, rendendo il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti del gioco d'azzardo meno attraenti se non hanno una conoscenza preliminare dei giochi di carte come il Faro. Alcuni recensori hanno suggerito che i lettori che hanno già una certa familiarità con il gioco d'azzardo potrebbero non essere in sintonia con la storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of Spades

Contenuto del libro:

“La regina di picche di Michael Shou-Yung Shum è un debutto notevole di un giovane scrittore di enorme talento che ha prodotto una delizia letteraria che gira intorno al punto morto di un piacere molto pericoloso: il gioco d'azzardo nei casinò”.

“--Frederick Barthelme, autore di Bob il giocatore d'azzardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942436317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina di picche - Queen of Spades
“La regina di picche di Michael Shou-Yung Shum è un debutto notevole di un giovane scrittore di enorme talento che ha prodotto...
La regina di picche - Queen of Spades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)