Punteggio:
Le recensioni di “The Iron Queen” mostrano una gamma di opinioni diverse: molti lodano la narrazione e la profondità emotiva, mentre alcuni esprimono disappunto per la concentrazione sui personaggi e la violenza. La storia conclude il viaggio di Persefone e Ade, incorporando molteplici prospettive, compresa quella di Afrodite, che alcuni hanno trovato vantaggiosa e altri confusa.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, trama emozionante, scrittura coinvolgente e rappresentazione riuscita della mitologia greca. I lettori hanno apprezzato le diverse prospettive offerte da Ade e Afrodite, gli emozionanti colpi di scena e il culmine della serie. La profondità emotiva e i temi dell'amore, del sacrificio e della resilienza sono stati evidenziati come aspetti positivi.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla violenza grafica, dalla mancanza di intimità tra Ade e Persefone e dalla confusione causata dal cambio di prospettiva. Si è pensato che Ade e Persefone abbiano ricevuto meno attenzione in questa puntata, facendo sembrare il libro più incentrato sugli altri dei. Inoltre, il finale ha lasciato alcune questioni irrisolte e i lettori hanno espresso insoddisfazione per il fatto che i prossimi libri si concentreranno su Afrodite.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
The Iron Queen
"Se amate la mitologia greca e i libri per giovani adulti, questa serie è una scelta perfetta" - Jess di Such A Novel Idea.
"Che potente vortice alla fine di questa sezione della serie.... C'è così tanto strazio in questo libro. Così tante emozioni. Un grande libro" - Reader's Dialogue.
Il suo amore potrebbe distruggere il loro mondo.
La vita di Persefone è un inferno. Zeus non si fermerà davanti a nulla per avere accesso al regno dei vivi e agli Inferi. Essendo l'unico dio vivente che ha diritto a entrambi, Persefone è nei guai. Catturata e torturata oltre i limiti della sua determinazione, Persefone deve trovare la forza di opporsi a Zeus. Ma sarà abbastanza forte?
Nel frattempo, Ade medita misure disperate per salvare la sua regina. Persefone non ha mai pensato di essere pericolosa, ma c'è un motivo per cui gli dei non si sposano mai per amore. Un essere con il potere di distruggere tutto il creato non dovrebbe dare più valore a un individuo che al resto del pianeta. Ma Ade... Ade avrebbe distrutto il mondo per lei.
Per salvare il mondo e fermare sia Ade che Zeus, Persefone deve fare una scelta difficile. Una scelta che potrebbe costarle tutto.
Kaitlin Bevis ha trascorso la sua infanzia raggomitolata con un libro e una penna. Se il finale non le piaceva, lo riscriveva. Poiché ha sempre voluto diventare una scrittrice, ha trascorso le scuole superiori e l'università a imparare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Dopo essersi laureata con un BFA e un master in inglese, Kaitlin ha iniziato a scrivere la serie The Daughters of Zeus. kaitlinbevis.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)