La regina di Camelot

Punteggio:   (4,5 su 5)

La regina di Camelot (Nancy McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione della leggenda arturiana, incentrata principalmente sul personaggio di Ginevra. La narrazione è raccontata dal suo punto di vista, offrendo una visione unica ed emotiva dei suoi rapporti con Re Artù e Lancillotto. I lettori hanno lodato la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare il modo in cui vengono ritratti Ginevra e Mordred, e la bellezza generale della scrittura. Tuttavia, alcuni lettori hanno menzionato la lentezza iniziale e uno stile narrativo in prima persona che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla leggenda arturiana, incentrata su Ginevra e altri personaggi incompresi come Mordred.

Svantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi che evoca forti legami emotivi.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of Camelot

Contenuto del libro:

Ginevra prende vita: una donna forte, piena di risorse e compassionevole, accessibile alla gente moderna... McKenzie fa un salto di qualità nel definire il personaggio di Ginevra come una donna reale, in carne e ossa. Anche il triangolo Artù-Guinevra-Lancillotto prende vita: credibile, toccante e foriero di tragedie".

-KATHERINE KURTZ.

La notte della nascita di Ginevra, una donna saggia dichiara una profezia di sventura per la bambina: Sarà gwenhwyfar, l'ombra bianca, destinata a tradire il suo re e a essere a sua volta tradita. Passano gli anni e Ginevra diventa una grande bellezza, cavalcando libera per il Galles settentrionale sul suo amato cavallo. È affascinata dai racconti del valoroso Artù, un guerriero coraggioso che per Ginevra non sembra un semplice uomo, ma una leggenda. Poi si ritrova ad essere promessa sposa di quello stesso famoso re, un eroe che le impone la sua devozione. Come i suoi cavalieri e tutti i suoi sudditi, anche lei cade sotto l'incantesimo di Artù.

Al fianco di Re Artù, Ginevra regna forte e fedele. Ma ben presto scopre come l'oscura profezia si rivelerà. Non è in grado di concepire. L'unico vero erede di Artù è Mordred, figlio di un incontro maledetto con la strega Morgause. Ora Ginevra deve fare una scelta fatale: decide di allevare Mordred, insegnandogli a essere un sovrano e a onorare Camelot. Lo amerà come una madre. Mordred sarà la sua gioia più grande e la chiave della sua caduta definitiva.

Ritorno a un'epoca di leggenda: i giorni di Ginevra e Artù e la gloria che sarebbe diventata Camelot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345445872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina di Camelot - Queen of Camelot
Ginevra prende vita: una donna forte, piena di risorse e compassionevole, accessibile alla gente moderna... McKenzie fa un...
La regina di Camelot - Queen of Camelot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)