La regina deve morire

Punteggio:   (4,2 su 5)

La regina deve morire (Quinn K. A. S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La regina deve morire è un romanzo fantasy per bambini che ha come protagonista Katie, una ragazza solitaria di New York che viene trasportata indietro nel tempo a Buckingham Palace durante il regno della regina Vittoria. Lì fa nuove amicizie e si imbarca in un'avventura per scoprire un complotto contro la regina. Il libro combina elementi di storia, viaggi nel tempo e temi soprannaturali, che si adattano bene ai lettori che amano il periodo vittoriano.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, temi accattivanti come l'amicizia, il coraggio e la famiglia e una combinazione di realtà e finzione. I lettori hanno apprezzato il contesto storico e l'avventura, che lo rendono divertente sia per gli adulti che per i bambini. Facile da leggere e ben scritto, offre un'esperienza piacevole con suspense e mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama complicata e hanno ritenuto che in alcuni punti mancasse di profondità, rendendola meno credibile. Le critiche sono state rivolte al fatto che alcune azioni dei personaggi non sono realistiche e ci sono stati casi di incoerenza negli accenti dei personaggi. Nel complesso, il libro non ha catturato l'interesse di tutti: alcuni hanno ritenuto che iniziasse lentamente e che mancasse un inizio avvincente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen Must Die

Contenuto del libro:

Perché Katie Berger-Jones-Burg è sotto un divano di Buckingham Palace? L'ultima cosa che ricorda è di aver letto nella sua camera da letto, cercando di bloccare il suono della TV. Ora si trova a Londra, all'apice del regno della Regina Vittoria.

Sta succedendo qualcosa di molto strano. Insieme ai suoi due nuovi amici - la principessa Alice, giovane figlia della regina Vittoria, e James O'Reilly, figlio del medico reale - Katie deve scoprire perché è stata mandata indietro nel tempo.

E chi sono le strane e spaventose creature che la cercano? La chiave sembra essere l'enigmatico Bernardo DuQuelle. Mentre le forze oscure che si muovono nella casa reale iniziano a prendere il controllo, Katie e i suoi amici scoprono un complotto per assassinare la regina e portano alla luce un mistero ancora più oscuro...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848873704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina sola - The Queen Alone
L'ultimo capitolo delle straordinarie avventure di Katie-Berger-Jones-Burg che viaggia nel tempo.Katie Berger-Jones-Burg è un'adolescente solitaria di...
La regina sola - The Queen Alone
La regina deve morire - The Queen Must Die
Perché Katie Berger-Jones-Burg è sotto un divano di Buckingham Palace? L'ultima cosa che ricorda è di aver letto nella sua...
La regina deve morire - The Queen Must Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)