La regina delle rovine

Punteggio:   (4,2 su 5)

La regina delle rovine (Jodi Gallegos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro continua l'emozionante viaggio di Malory, l'Alta Regina, che si trova ad affrontare tradimenti, segreti e battaglie alla ricerca della vendetta e dell'unità dei regni. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il ritmo incalzante dell'azione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato i conflitti meno coinvolgenti rispetto al primo libro e hanno criticato l'inclusione di contenuti grafici.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati, forte sviluppo dei personaggi e un'eroina interessante. L'azione è incalzante e i temi della vendetta e dell'unità affascinano il lettore. La scrittura è generalmente ben accolta e alcuni lettori apprezzano il mix di personaggi umani e mitici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i conflitti siano meno intriganti rispetto al primo libro, con alcuni sviluppi dei personaggi che sembrano ripetitivi o privi di una chiara motivazione. Le critiche riguardano anche i contenuti sessuali grafici, che alcuni hanno trovato superflui. Inoltre, sono stati rilevati problemi di abuso di vocabolario e di termini incoerenti, che suggeriscono la necessità di un migliore editing.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen of the Ruins

Contenuto del libro:

Mentre la guerra tra i regni cresce, gli dèi da tempo dimenticati cominciano a prenderne atto. E uno di loro aspettava questo momento da moltissimo tempo...

Malory è sopravvissuto al tradimento, a un tentativo di assassinio e alla battaglia di Allondale. Ma mesi dopo, con i Regni Unificati in guerra, è una regina solo di nome. Tutto ciò che governa è in rovina e i suoi nemici non si fermeranno finché lei e Jamis non saranno morti e le loro terre rivendicate.

Nascosta nelle profondità delle Argraland boscose, Malory - insieme a Jamis, Kennard, Katherine, Josef e Isobel - sta sistematicamente razziando le risorse di Roarke e dei suoi alleati. Mentre Malory e Jamis lavorano per rafforzare le loro truppe in modo da poter finalmente conquistare i loro nemici, emerge una nuova minaccia che mette a rischio tutti i regni. Ma le alleanze sempre mutevoli e l'unificazione spezzata mettono in discussione la lealtà di Malory, anche di coloro che le sono più vicini. Riuscirà Malory a costruire le sue armate prima che una perdita devastante la porti sull'orlo della sua stessa rovina?

Queen of the Ruins riprende senza soluzione di continuità da dove si era interrotto The High Crown Chronicles e trascina il lettore più a fondo in questo mondo fatto di immagini mozzafiato, personaggi dinamici e alleanze politiche mutevoli. Una miscela di toni cupi e vendicativi e di momenti profondamente emotivi attirerà i lettori in questo romanzo ricco di azione e lascerà il loro cuore a battere fino all'ultima pagina.

The High Crown Chronicles di Jodi Gallegos

⬤ Le Cronache dell'Alta Corona, libro 1.

⬤ La regina delle rovine, libro 2.

⬤ La battaglia degli dei e degli uomini (Estate 2021)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634224031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina delle rovine - Queen of the Ruins
Mentre la guerra tra i regni cresce, gli dèi da tempo dimenticati cominciano a prenderne atto. E uno di loro aspettava questo...
La regina delle rovine - Queen of the Ruins
Le cronache dell'Alta Corona - The High Crown Chronicles
Quando è in gioco una corona, il sangue sarà versato...The High Crown Chronicles è una narrazione...
Le cronache dell'Alta Corona - The High Crown Chronicles
La guerra dei miti e dei mortali - The War Of Myths And Mortals
Sono una regina - e una ragazza - in tempo di guerra. Non posso mostrare alcuna debolezza. Mai...
La guerra dei miti e dei mortali - The War Of Myths And Mortals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)