La regina delle prigioni della Grecia

La regina delle prigioni della Grecia (Osman Lins)

Titolo originale:

Queen of the Prisons of Greece

Contenuto del libro:

È l'ultimo romanzo di uno degli scrittori brasiliani più innovativi e comici di questo secolo. È il diario di un anonimo insegnante di scienze del liceo su un romanzo inedito scritto dalla sua amante defunta, una giovane donna di nome Julia Marquezim Enone.

Il personaggio centrale del romanzo, Maria da Franca, è una donna indigente e mentalmente instabile in conflitto con il sistema di assistenza sociale brasiliano, al quale cerca di chiedere un sussidio per il periodo trascorso in un ospedale psichiatrico. Il diario rappresenta il tentativo dell'insegnante di scienze di comprendere il romanzo di Julia e, nel processo, Julia stessa e la relazione che un tempo condividevano. Invece di fornirgli conforto e una migliore comprensione della sua amata, le esplorazioni dell'insegnante creano un cerchio sempre più ampio di domande e paure su se stesso, su di lei e, infine, su qualsiasi tentativo di capire qualcosa di chiunque.

Ma i fallimenti del narratore diventano le delizie comiche del lettore. Ricordando Flann O'Brien, Manuel Puig e Laurence Sterne, con questo romanzo Osman Lins si colloca a pieno titolo tra le principali figure della narrativa del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564780560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina delle prigioni della Grecia - Queen of the Prisons of Greece
È l'ultimo romanzo di uno degli scrittori brasiliani più innovativi e comici di questo...
La regina delle prigioni della Grecia - Queen of the Prisons of Greece
Avalovara
Epopea moderna in grande stile, Avalovara è un romanzo ricco e lirico incentrato sul corteggiamento di Abel nei confronti di tre donne. Egli insegue la sofisticata e inaccessibile...
Avalovara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)