La regina delle ombre

Punteggio:   (4,4 su 5)

La regina delle ombre (Nicola Tyche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di *Shadow Queen*, il secondo capitolo della serie Crowns, riflettono un misto di ammirazione e frustrazione tra i lettori. Molti elogiano il libro per i suoi personaggi coinvolgenti, gli intrighi politici e gli elementi romantici, mentre alcuni esprimono disappunto per il ritmo e lo sviluppo della trama. Nel complesso, il seguito si basa sul primo libro, approfondendo relazioni complesse e ponendo le basi per il prossimo capitolo della serie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, compresi forti personaggi secondari.
Dinamiche politiche intriganti e costruzione del mondo che migliorano l'esperienza fantasy.
Un mix di romanticismo, dramma e colpi di scena che mantiene il lettore coinvolto.
Una scrittura accattivante che incoraggia una lettura veloce.
Uso magistrale di prospettive multiple per far progredire la trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia ripetitiva o hanno ritenuto che mancasse una progressione significativa della trama.
Critiche al ritmo e alla struttura, con alcune parti che sembrano affrettate o riempitive.
Frustrazione per le decisioni dei personaggi, in particolare per l'indecisione di Norah nei suoi legami sentimentali.
Un finale con cliffhanger che ha lasciato i lettori con la voglia di saperne di più senza una piena risoluzione.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow Queen

Contenuto del libro:

Per dieci anni il suo regno ha combattuto contro il Re Ombra. Ora è la sua regina.

Il tradimento all'interno...

Raccogliendo le conseguenze della sua decisione di allearsi con il più grande nemico del suo regno per evitare la guerra, Norah Andell, regina di Mercia e salara di Kharav, affronta l'opposizione di entrambi i regni e lotta per mantenere la fragile pace tra loro. Il tradimento si nasconde nell'ombra, intenzionato a sovvertire tutto ciò che ha lavorato per costruire, e minaccia di far ripiombare i regni in una guerra mortale.

Un re diviso...

Le Terre d'Ombra sono un regno di guerrieri e Mikael Ratha Shal è il loro spietato re. La battaglia e il sangue li hanno resi forti. I regni cadono davanti a loro e gli uomini li temono. Ma la sua nuova regina si batte per la pace e la compassione e, pur avendo la sua mano, vuole il suo cuore, anche se il suo cuore è ancora innamorato di un altro. Norah mette alla prova i limiti della sua misericordia, mettendo a rischio non solo la fedeltà del suo regno, ma anche la sua corona.

Una minaccia crescente...

Con l'unione di Mercia e delle Terre d'Ombra, la lealtà dei vecchi alleati si sgretola. Nel frattempo, una minaccia inaspettata si fa strada. A capo di una ribellione nel vicino regno di Rael, un usurpatore si impadronisce del trono e viene incoronato re. Mentre migliaia di persone accorrono al suo vessillo e alla sua giusta causa, egli rivolge i suoi occhi vendicativi su Mikael e sulle Terre d'Ombra. Norah deve scegliere se ascoltare le richieste del suo regno e tornare a casa al sicuro, oppure rischiare il loro dissenso e schierarsi con il nemico che ora chiama marito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959615033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina del Nord - North Queen
Il ritorno di un erede perduto... Il regno di Mercia è in guerra con il Re Ombra e il suo esercito oscuro da dieci anni. Per sfuggire alla...
La regina del Nord - North Queen
La regina delle ombre - Shadow Queen
Per dieci anni il suo regno ha combattuto contro il Re Ombra. Ora è la sua regina. Il tradimento all'interno... Raccogliendo le conseguenze...
La regina delle ombre - Shadow Queen
La regina della guerra - War Queen
Solo il sangue può porre fine a tutto.Una lotta per la corona...Tradita ed esiliata dal trono merciano, Norah Andell è sopravvissuta contro coloro...
La regina della guerra - War Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)