La regina della notte

Punteggio:   (3,7 su 5)

La regina della notte (Alexander Chee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La regina della notte” di Alexander Chee presentano una prospettiva divisa sui suoi meriti. Molti lettori lodano il ricco sfondo storico e operistico, le intricate motivazioni dei personaggi e la prosa lirica, apprezzando in particolare il viaggio della protagonista Lilliet Berne attraverso una vita tumultuosa. Tuttavia, numerose critiche sottolineano l'eccessiva lunghezza del libro, la verbosità e lo sviluppo disomogeneo dei personaggi come svantaggi significativi, che portano a sentimenti di noia e disimpegno.

Vantaggi:

Ricchi dettagli storici e lirici, stile di scrittura accattivante, protagonista complesso, profondità emotiva e narrazione fantasiosa.

Svantaggi:

Eccessiva lunghezza e verbosità, scarso ritmo, mancanza di sviluppo dei personaggi, forte dipendenza dalle descrizioni di abiti e gioielli, elementi di trama confusi e azioni passive dei personaggi.

(basato su 262 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen of the Night

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE, Scelto dagli editori del New York Times Book Review e Miglior libro dell'anno da NPR, Boston Globe, BuzzFeed e altri. La storia ipnotica dell'ascesa di una donna da cavallerizza del circo a cortigiana a diva di fama mondiale: "una performance brillante" (Washington Post).

La regina della notte" racconta l'avvincente storia di Lilliet Berne, un'orfana che lasciò la frontiera americana per l'Europa e fu travolta dal fascino e dal terrore della Francia del Secondo Impero. Divenne una sensazione dell'Opera di Parigi, con tutti i riconoscimenti tranne un ruolo originale, la sua possibilità di immortalità. Quando le viene offerto, scopre che il libretto è basato sul suo segreto più profondo, qualcosa che solo quattro persone hanno mai saputo. Ma chi l'ha tradita?

Con un'ampiezza epica, un linguaggio splendido e dettagli ossessionanti, Alexander Chee condivide l'astuta trasformazione di Lilliet da cavallerizza del circo a cortigiana a soprano leggendario, ripercorrendo il percorso che l'ha portata al ruolo che potrebbe assicurare la sua reputazione - o distruggerla con i segreti che rivela.

"Ha un suono fantastico. Sembra un'opera."-- The New Yorker

"Ampio, slanciato, sboccato, e intrecciato come un bel ricamo."-- NPR

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544925472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come scrivere un romanzo autobiografico - How to Write an Autobiographical Novel
Questi saggi sembrano la saggezza di una vita - i suoi...
Come scrivere un romanzo autobiografico - How to Write an Autobiographical Novel
Edimburgo - Edinburgh
Dall'autore del best-seller "Come scrivere un romanzo autobiografico", il pluripremiato esordio di Alexander Chee è "uno dei grandi romanzi queer... del nostro...
Edimburgo - Edinburgh
Come scrivere un romanzo autobiografico: Saggi - How to Write an Autobiographical Novel:...
Dall'autore di La regina della notte, una raccolta di...
Come scrivere un romanzo autobiografico: Saggi - How to Write an Autobiographical Novel: Essays
La regina della notte - The Queen of the Night
BESTSELLER NAZIONALE, Scelto dagli editori del New York Times Book Review e Miglior libro dell'anno da NPR , Boston Globe ,...
La regina della notte - The Queen of the Night
Edimburgo - Edinburgh
Ogni parola mi fa soffrire. Scritto con squisita empatia e grazia” Roxane Gay.Singolarmente bello e psicologicamente straziante. Uno dei migliori...
Edimburgo - Edinburgh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)