La regina del vizio di San Francisco: La strana carriera dell'abortista Inez Brown Burns

Punteggio:   (4,1 su 5)

La regina del vizio di San Francisco: La strana carriera dell'abortista Inez Brown Burns (Lisa Riggin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'avvincente storia vera di Inez Brown Burns, approfondendo i temi della politica e della corruzione a San Francisco. Sebbene sia stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per la ricerca approfondita, alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura e hanno percepito che l'autrice sfrutta i suoi studenti richiedendo loro di acquistare il libro per la classe.

Vantaggi:

Storia avvincente, ben studiata, narrazione coinvolgente, informativa, contesto storico interessante e descritta come un libro avvincente.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è considerato stantio o mal eseguito, alcuni lettori ritengono che sia poco convincente, i dialoghi sembrano innaturali e ci si preoccupa di essere costretti a comprare il libro per i compiti in classe a causa del fatto che l'autrice è una professoressa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

San Francisco's Queen of Vice: The Strange Career of Abortionist Inez Brown Burns

Contenuto del libro:

La regina del vizio di San Francisco svela la storia di una delle più abili, costose e corrotte imprenditrici di aborti d'America. Anche se il proibizionismo era la forza trainante del crimine organizzato, gli aborti divennero la terza impresa illegale, poiché le leggi statali e federali si combinarono con i cambiamenti dei costumi sociali per spingere gli abortisti a nascondersi. Inez Brown Burns, nota socialite e abortista di San Francisco, fece fortuna fornendo i suoi servizi a donne disperate in tutta la California. A partire dagli anni Venti, la Burns supervisionò circa 150.000 aborti fino a quando il processo e la condanna la fecero cadere.

In La regina del vizio di San Francisco, Lisa Riggin racconta la storia dell'ascesa e della caduta della "regina dell'aborto" di San Francisco ed esplora la rivalità tra la Burns e il neoeletto procuratore distrettuale della città, Edmund G. "Pat" Brown (padre dell'attuale governatore della California). Impegnandosi a ripulire la città dalle frodi, Brown svelò la vita nascosta, ma non così segreta, degli accordi dietro le quinte, delle tangenti politiche e dei poliziotti corrotti della città. Grazie all'arresto, all'accusa e alla condanna di Burns, Brown utilizzò il suo successo come trampolino di lancio per la sua ascesa politica alla carica di governatore della California.

Con una serie di personaggi di grande spessore, Riggin mostra come l'ideologia interna della Guerra Fredda e la ricerca nazionale di un ritorno a un'America più tradizionale si siano rapidamente trasformate in una battaglia contro il degrado interno. Basandosi su una combinazione di resoconti dei giornali, atti giudiziari e interviste personali, La regina del vizio di San Francisco rivela come si svolse il dramma nella vita e nel processo di una delle donne più ricche della storia della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496202079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina del vizio di San Francisco: La strana carriera dell'abortista Inez Brown Burns - San...
La regina del vizio di San Francisco svela la storia...
La regina del vizio di San Francisco: La strana carriera dell'abortista Inez Brown Burns - San Francisco's Queen of Vice: The Strange Career of Abortionist Inez Brown Burns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)