La regina del martedì: Una storia di Lucille Ball

Punteggio:   (3,8 su 5)

La regina del martedì: Una storia di Lucille Ball (Darin Strauss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato un'esplorazione coinvolgente e fantasiosa della premessa che coinvolge Lucille Ball, mentre altri hanno espresso disappunto per la sua narrazione disarticolata, la mancanza di personaggi relazionabili e l'allontanamento dall'accuratezza storica.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura dell'autrice, descrivendolo come vivido e coinvolgente. Alcuni hanno trovato interessante la premessa unica e hanno apprezzato l'esplorazione della storia di Hollywood. Le recensioni positive hanno notato un inizio accattivante e un elemento fantasy divertente, anche se stravagante.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che i personaggi mancano di profondità e relatività, rendendo difficile il coinvolgimento nelle loro storie. La narrazione è stata descritta come disarticolata, con notevoli sbalzi di tono e di attenzione. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse stato commercializzato in modo fuorviante come una fiction storica incentrata su Lucille Ball, mentre invece ruotava più intorno all'immaginaria relazione del nonno dell'autrice con lei, provocando sentimenti di tradimento e delusione tra i fan di lunga data.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen of Tuesday: A Lucille Ball Story

Contenuto del libro:

Una splendida rivisitazione in technicolor dell'America della metà del ventesimo secolo" --Colson Whitehead, autore del premio Pulitzer "I ragazzi del nichel".

Dal pluripremiato autore di Chang & Eng e Half a Life, un nuovo romanzo su Lucille Ball, un'emozionante storia d'amore con protagonista il primo vero magnate dei media di Hollywood.

NOMINATO DAL WASHINGTON POST UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO.

Questa storia d'amore indelebile inizia con un'idea audace: il nonno dell'autore potrebbe aver avuto una relazione con Lucille Ball. Strauss offre una nuova visione di una celebrità che l'America ha amato più di ogni altra.

Lucille Ball, la donna più potente nella storia di Hollywood, ha fatto parte del primo matrimonio interrazziale di alto profilo in America. Possedeva più set cinematografici di qualsiasi studio cinematografico. Ha creato più o meno da sola il moderno business televisivo. Eppure la vita di Lucille fuori dalle telecamere era in disordine. Mentre recitava un matrimonio felice per milioni di persone, soffriva in privato. Il suo partner non riusciva a rimanere fedele. Lottava per bilanciare la sua fama con le esigenze di essere una madre, un genio creativo, un'imprenditrice e, soprattutto, un simbolo.

The Queen of Tuesday - il seguito di Half a Life, vincitore del National Book Critics Circle Award - mescola fatto e finzione, memoir e romanzo, per immaginare la storia provocatoria di una donna che pensavamo di conoscere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812982572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina del martedì: Una storia di Lucille Ball - The Queen of Tuesday: A Lucille Ball...
Una splendida rivisitazione in technicolor dell'America...
La regina del martedì: Una storia di Lucille Ball - The Queen of Tuesday: A Lucille Ball Story
Riguardo a Ingres: Quattordici racconti - Regarding Ingres: Fourteen Short Stories
Talentuosi scrittori emergenti di narrativa trovano ispirazione in uno dei...
Riguardo a Ingres: Quattordici racconti - Regarding Ingres: Fourteen Short Stories
Olivia Twist: L'onore tra i ladri - Olivia Twist: Honor Among Thieves
Il classico di Dickens reimmaginato come una favola futuristica cupa e incentrata sulle...
Olivia Twist: L'onore tra i ladri - Olivia Twist: Honor Among Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)