La regina dei pirati

La regina dei pirati (Charlie Hill)

Titolo originale:

The Pirate Queen

Contenuto del libro:

Ambientato in Irlanda nel 1650, La storia della regina dei pirati ha come soggetto la vita del capo clan e pirata irlandese Grace O'Malley - o Grainne ni Mhaille - che ha trascorso la sua vita a combattere le forze di Elisabetta 1 prima di risalire il Tamigi per un incontro al vertice con la regina inglese. Nel libro, Maude, la bisnipote di dieci anni di Grace, si fa raccontare la storia della sua antenata dalla sua tutrice, Catherine, alla vigilia del suo fidanzamento con un uomo molto più anziano in un matrimonio combinato. Mentre Catherine apprende gradualmente il motivo per cui Maude è stata convocata in un castello ai confini dell'Atlantico, i suoi racconti della ribellione e del coraggio di Grace assumono un carattere più urgente. Ma Maude può resistere alla volontà del padre? Cosa penserà dell'incontro di Grace con la regina Elisabetta? E Catherine sta mettendo in pericolo entrambe?

In questi racconti si intreccia un estratto di un'opera teatrale che Catherine ha scritto sull'incontro tra Grace ed Elisabetta. Questo trasforma una semplice storia di pirati in un'esplorazione della funzione stessa della narrativa: a cosa servono le storie? Possono appartenere - e appartengono - a qualcuno?

Vivace, lirico e avvincente, La regina dei pirati fa rivivere la storia dell'irlandese Budicca, un'impavida condottiera la cui storia viene usata da una governante ribelle per ispirare la sua allieva a resistere a un matrimonio forzato. L'ho trovato irresistibile". - Miranda Seymour, biografa.

'... Una storia avvincente che attraversa i decenni senza soluzione di continuità". - Gillian Kenny, storica del Trinity College di Dublino.

Una storia avvincente e vivida di solidarietà, coraggio e resistenza... una storia sul potere delle storie" - Fran Lock, poeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913432584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non voglio andare al Taj Mahal: Storie di un ragazzo di Birmingham - I Don't Want to Go to the Taj...
Una visione del bere, delle droghe, della...
Non voglio andare al Taj Mahal: Storie di un ragazzo di Birmingham - I Don't Want to Go to the Taj Mahal: Stories of a Birmingham Boy
La regina dei pirati - The Pirate Queen
Ambientato in Irlanda nel 1650, La storia della regina dei pirati ha come soggetto la vita del capo clan e pirata irlandese Grace...
La regina dei pirati - The Pirate Queen
Lo stato di noi - State of Us
Nella raccolta di racconti satirici di Charlie Hill, le persone fissano. Dietro a tende che si muovono. Dietro l'obiettivo di una macchina...
Lo stato di noi - State of Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)