La regina che uccide il re

Punteggio:   (4,1 su 5)

La regina che uccide il re (Shawn Speakman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un coinvolgente viaggio fantasy con forti legami con le leggende arturiane, caratterizzato da una trama avvincente e da personaggi fantasiosi. È ben accolto dai lettori che apprezzano il fantasy e amano le narrazioni dal ritmo incalzante. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di sviluppo dei personaggi e l'assenza di una conclusione, essendo solo la prima parte di una trilogia.

Vantaggi:

Eccezionale viaggio fantasy
personaggi fantasiosi e accattivanti
lettura veloce e piacevole
trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati
ben scritto
edizione con copertina rigida splendidamente illustrata.

Svantaggi:

Manca lo sviluppo dei personaggi; non c'è una conclusione perché è la prima parte di una trilogia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King-Killing Queen

Contenuto del libro:

In questo primo libro di una nuova trilogia che l'autrice Anna Smith Spark definisce "una cupa lettera d'amore all'high fantasy", una donna scopre che il suo passato sconosciuto porta con sé un terribile futuro.

Quando Alafair Goode giaceva ferita durante la sua missione per distruggere Mordreadth la Grande Tenebra, una strega ha magicamente salvato la vita del futuro Alto Re per compiere il suo destino. Da allora, tutti i nati dalla sua stirpe non potranno più morire, ma solo morire per cause naturali.

Decenni dopo, Sylvie Raventress è la devota apprendista del Maestro Storico fratellastro dell'Alto Re. È una vita di studi e privilegi in cui un giorno prenderà il posto del suo maestro e scriverà la sua storia. Ma sul letto di morte di Alafair, Sylvie e i suoi rampolli scoprono una verità sorprendente: non è un'orfana, ma l'erede designata. Peggio ancora, quando lui muore, la maledizione della strega viene meno, lasciando tutti loro improvvisamente mortali e vulnerabili.

Con i suoi fratelli che detestano la scelta di Sylvie e si contendono il suo trono, la ragazza deve affidarsi a una guida Fae, a un ex Primo Cavaliere caduto in disgrazia e a uno scorbutico tessitore di luce per ripristinare il regno in crisi e diventare Alta Regina. Ma nessuno di loro sa che anche il destino ha la sua parte da giocare.

Perché la strega ha salvato Alafair Goode per i suoi motivi...

Ambientato 400 anni prima degli eventi de La spina oscura, La regina che uccide il re è perfetto per i lettori nuovi e consolidati della Speakman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956000351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina che uccide il re - The King-Killing Queen
In questo primo libro di una nuova trilogia che l'autrice Anna Smith Spark definisce "una cupa lettera d'amore...
La regina che uccide il re - The King-Killing Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)