La redenzione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La redenzione (Jon Grahame)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della trilogia del Mietitore ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato i personaggi principali e l'azione complessiva, ma hanno notato alcuni problemi di ritmo e un finale un po' brusco.

Vantaggi:

Azione frenetica, grande sviluppo dei personaggi, in particolare di Yank, e scene d'assedio coinvolgenti. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi e le ambientazioni familiari.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono state un po' lunghe e hanno dato l'impressione di essere prolisse. Il ritratto degli antagonisti è stato deludente per alcuni e il finale è sembrato brusco ad alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redemption

Contenuto del libro:

Il volume finale e conclusivo della trilogia apocalittica hard-boiled di Jon Grahame.

È passato un anno da quando la virulenta pandemia influenzale nota come “SuperSARS” ha spazzato via più del 98% della popolazione mondiale. L'ex poliziotto Jim Reaper e la sua piccola banda di “esecutori” addestrati hanno difeso con successo la piccola comunità di Haven, fondata da Reaper nel North Yorkshire, che è diventata il fulcro del commercio e della cooperazione tra le decine di insediamenti pacifici che costituiscono la maggior parte di ciò che resta dell'Inghilterra settentrionale.

Ma non a nord, la città di Newcastle è stata investita da un'orda ferina che Reaper sa che prima o poi volgerà lo sguardo rapace verso Haven. A sud c'è un regime chiamato Redenzione, che pretende di essere la nuova sede del governo britannico, che ha come patrono il principe Harry e che ha un intero battaglione di soldati regolari per far rispettare la sua autorità. Reaper decide che ciò che sta accadendo nel sud non può più essere ignorato e, insieme alla sua giovane e spietata protetta Sandra Hinchliffe, parte per conoscere personalmente la Redenzione.

Reaper e Sandra si trovano presto coinvolti in una sanguinosa lotta per il potere che minaccia di sommergere e poi ridurre in schiavitù la maggior parte del Paese. E poi, con Reaper e Sandra lontani da Haven, l'orda ferina si mette in viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905802869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La redenzione - Redemption
Il volume finale e conclusivo della trilogia apocalittica hard-boiled di Jon Grahame.È passato un anno da quando la virulenta pandemia influenzale nota...
La redenzione - Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)