La recluta

Punteggio:   (4,2 su 5)

La recluta (Alan Drew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recluta di Alan Drew è un avvincente thriller ambientato nella California meridionale degli anni Ottanta che affronta i temi del razzismo e della supremazia bianca intrecciando molteplici prospettive di personaggi e crimini interconnessi. La narrazione affascina i lettori con la sua rappresentazione realistica di questioni sociali ancora attuali, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e l'eccesso descrittivo.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, esplorazione tempestiva di questioni sociali, narrazione ricca di suspense, interessanti colpi di scena, stile di scrittura avvincente, esamina efficacemente i crimini d'odio e le loro implicazioni sociali e fornisce molteplici prospettive che migliorano la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato il ritmo irregolare e il libro è sembrato a tratti prolisso, i dettagli descrittivi eccessivi sono stati ritenuti superflui, le motivazioni dei personaggi mancano a volte di profondità e alcuni lettori non hanno apprezzato il tono predicatorio sul senso di colpa dei bianchi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Recruit

Contenuto del libro:

Un'idilliaca cittadina della California. Un segreto mortale. Una corsa contro gli assassini nascosti in bella vista....

"Straordinario! Non riesco a pensare a nessun altro thriller che ritragga i suoi temi vitali - tutti rilevanti per i nostri tempi - in modo così avvincente, ravvicinato e personale."--Jeffery Deaver, autore de Il collezionista di ossa.

Rancho Santa Elena, nel 1987, sembra il paradiso ideale della California meridionale, fino a quando una serie di strani crimini minaccia di scardinare il tessuto sociale della cittadina: operai aggrediti con armi misteriose, un ricco immobiliarista trovato morto nella piscina della sua casa sulla spiaggia. Gli unici indizi sono il veleno e i fili rossi trovati su entrambe le scene del crimine. Mentre il detective Benjamin Wade e l'esperta forense Natasha Betencourt lottano per collegare gli incidenti, iniziano a chiedersi: Perché Santa Elena? E perché ora?

Ben presto Ben si concentra su una feroce banda di giovani coinvolti nel nascente movimento del potere bianco della città. Mentre lui e Natasha scoprono la verità sul ventre sgradevole di Santa Elena, Ben scopre che il gruppo è collegato a una rete di terrore molto più ampia, che utilizza una nuova tecnologia chiamata Internet per diffondere la propria ideologia, pianificare attentati e attirare i giovani a eseguire i propri ordini. Ben si avvicina all'identificazione dell'ultimo obiettivo della banda, sperando che la giovane recluta lo conduca alla mente della rete in espansione. Ma mentre scava più a fondo in un'indagine sempre più ampia, Ben è costretto a confrontarsi con scomode verità su se stesso e sulla sua amata comunità, dove la corruzione è ignorata e il pregiudizio è esercitato contro i concittadini senza paura di rappresaglie.

Agghiacciante e attuale, La recluta segue la discesa di un uomo nell'oscurità che si cela appena sotto la facciata rispettabile della vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399592133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recluta - “Tutto ciò che un grande thriller dovrebbe essere” Lee Child - Recruit - 'Everything a...
Una serie di omicidi e misteriosi crimini d'odio...
Recluta - “Tutto ciò che un grande thriller dovrebbe essere” Lee Child - Recruit - 'Everything a great thriller should be' Lee Child
La recluta - The Recruit
Un'idilliaca cittadina della California. Un segreto mortale. Una corsa contro gli assassini nascosti in bella vista..."Straordinario! Non riesco a pensare a...
La recluta - The Recruit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)