La recita scolastica di Jacob: protagonisti lui, lei e loro

Punteggio:   (4,7 su 5)

La recita scolastica di Jacob: protagonisti lui, lei e loro (Ian Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ponderata della diversità di genere adatta a tutte le età, sottolineando l'inclusione e la comprensione delle identità non binarie, anche se ha ricevuto alcuni commenti negativi per aver promosso concetti che alcuni recensori trovano controversi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per le sue illustrazioni accattivanti e per la capacità di spiegare concetti complessi come l'identità e l'espressione di genere in modo accessibile ai bambini. Molti lettori lo hanno trovato utile per discutere delle identità non binarie e per promuovere l'inclusività tra le generazioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro per la sua presunta capacità di confondere i bambini sul genere, sostenendo che contraddice le definizioni biologiche di genere e promuove idee che considerano inappropriate per un pubblico giovane.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jacob's School Play: Starring He, She, and They

Contenuto del libro:

Introduce i lettori alle persone non binarie, di genere fluido e all'uso di pronomi di loro scelta, rafforzando nel contempo che un individuo è molto più stratificato e unico di come gli altri possono vederlo, lei o loro.

"Un racconto edificante e pieno di forza... un perfetto rompighiaccio per i giovani studenti per avere conversazioni significative sull'identità di genere e sulla comunità". --The Advocate.

Jacob - protagonista di uno dei libri più banditi del decennio secondo l'American Library Association - torna nel suo terzo libro ed è pronto a mettere in scena una recita scolastica! Mentre impara le battute e prepara i costumi, la classe di Jacob si trova inaspettatamente a lottare con l'identità e con il significato di essere "lui", "lei" o "loro". Jacob's School Play è un modo coinvolgente per introdurre i giovani lettori alle persone non binarie e alle opzioni di pronomi disponibili per tutti noi. Imparare che gli individui sono più sfumati di come li vedono gli altri è una tappa importante per lo sviluppo e aiuta a promuovere il rispetto di se stessi e dei propri coetanei.

"Fare spazio a tutti non è un compito da poco. Guardarsi l'un l'altro, fare le domande giuste e onorare il modo in cui ogni persona cammina nel mondo è qualcosa che si impara, ma che non viene insegnato abbastanza spesso... Questo non è un libro sul conflitto o sull'essere accettati dagli altri per quello che si è. Si tratta di compagni di classe che comprendono che la loro esperienza non è l'unica e che ogni persona si inserisce magnificamente in questo mondo a modo suo. Sono così grata che i bambini di ogni classe abbiano l'opportunità di vedere se stessi e i loro amici rappresentati nello spettacolo scolastico di Jacob. È un'esigenza così sentita e così ben realizzata in questo libro." -- Matthew Winner, The Children's Book Podcast.

Menzionato nel Wall Street Journal.

Selezione ALA Rainbow Book List.

Raccomandato da Psychology Today.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433836770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La recita scolastica di Jacob: protagonisti lui, lei e loro - Jacob's School Play: Starring He, She,...
Introduce i lettori alle persone non binarie, di...
La recita scolastica di Jacob: protagonisti lui, lei e loro - Jacob's School Play: Starring He, She, and They

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)