La recensione: Come e per cosa

La recensione: Come e per cosa (Bardon de Tena Andrea)

Titolo originale:

The Review: How and What for

Contenuto del libro:

Questa edizione di The ReView cerca di comunicare il progetto pedagogico e alcune linee di ricerca della Tulane School of Architecture (TuSA) attraverso il lavoro, per lo più visivo, dei suoi studenti e professori. Come in ogni progetto educativo, le domande essenziali sono "a cosa serve? "e "come?".

ReView: How and what for, presenta il progetto pedagogico del TuSA attraverso il lavoro, per lo più visivo, di studenti e docenti degli ultimi anni. Il libro è organizzato in due blocchi principali, "come" e "per cosa". Da un lato, il "come" espone la sequenza di studi e corsi teorici con metodologie pedagogiche eccezionali.

Dall'altro lato, il "perché" mostra la connessione del lavoro accademico del TuSA con la realtà sociale, economica e ambientale che dobbiamo affrontare oggi. Il legame concettuale che unisce il "Come?" e il "Per cosa? "è l'idea di innovazione.

In un periodo di crisi globale, l'architettura - e i sistemi educativi - devono essere rivisti. Questa revisione dei programmi accademici è fondamentale per formare nuovi architetti in grado di affrontare le sfide sociali e ambientali da una prospettiva innovativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638400707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La recensione: Come e per cosa - The Review: How and What for
Questa edizione di The ReView cerca di comunicare il progetto pedagogico e alcune linee di ricerca...
La recensione: Come e per cosa - The Review: How and What for

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)