La realtà virtuale nelle applicazioni psicologiche, mediche e pedagogiche

La realtà virtuale nelle applicazioni psicologiche, mediche e pedagogiche (Christiane Eichenberg)

Titolo originale:

Virtual Reality in Psychological, Medical and Pedagogical Applications

Contenuto del libro:

Questo libro si propone di presentare le ultime applicazioni, tendenze e sviluppi delle tecnologie di realtà virtuale in tre discipline umanistiche: medicina, psicologia e pedagogia.

Gli studi dimostrano che le persone, sia nel campo dell'educazione che in quello terapeutico, si aspettano sempre di più che i moderni media siano inclusi nelle corrispondenti strutture di domanda e offerta. Per Internet e i vari media mobili, i progetti di ricerca e di applicazione associati hanno ora parole chiave fisse come “E-learning” e “E-Mental Health” o “M-Learning”, “M-Mental Health”.

Questo libro intende contribuire allo stato attuale degli sforzi corrispondenti nell'area di un'altra tecnologia promettente - la Realtà Virtuale - con l'obiettivo di fornire una panoramica e, in secondo luogo, uno stimolo su progetti specifici, associati alla speranza di dare a scienziati e professionisti delle scienze umane un impulso per il loro (ulteriore) sviluppo, valutazione e implementazione di vari scenari VR nei settori dell'istruzione e della salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789535107323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realtà virtuale nelle applicazioni psicologiche, mediche e pedagogiche - Virtual Reality in...
Questo libro si propone di presentare le ultime...
La realtà virtuale nelle applicazioni psicologiche, mediche e pedagogiche - Virtual Reality in Psychological, Medical and Pedagogical Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)