La realtà virtuale in medicina

La realtà virtuale in medicina (Robert Riener)

Titolo originale:

Virtual Reality in Medicine

Contenuto del libro:

La realtà virtuale ha il potenziale per fornire informazioni descrittive e pratiche per la formazione e la terapia medica, alleviando al contempo il paziente o il medico. Le interazioni multimodali tra l'utente e l'ambiente virtuale facilitano la generazione di impressioni sensoriali ad alta fedeltà, utilizzando non solo modalità di feedback visive e uditive, ma anche cinestesiche, tattili e persino olfattive.

Sulla base dei vincoli fisiologici esistenti, Virtual Reality in Medicine ricava i requisiti tecnici e i principi di progettazione dei dispositivi di input multimodali, dei display e delle tecniche di rendering. Frutto di un corso tenuto dagli autori, Virtual Reality in Medicine presenta esempi per l'addestramento chirurgico, l'aumento intraoperatorio e la riabilitazione già in uso e quelli attualmente in fase di sviluppo.

È adatto come materiale introduttivo per gli studenti di ingegneria e informatica, nonché per i ricercatori che vogliono saperne di più sulle tecnologie di base nell'area della realtà virtuale applicata alla medicina. Fornisce inoltre un'ampia panoramica agli studenti non ingegnerizzati e agli utenti clinici che desiderano saperne di più sullo stato attuale dell'arte e sulle applicazioni future di questa tecnologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447140108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realtà virtuale in medicina - Virtual Reality in Medicine
La realtà virtuale ha il potenziale per fornire informazioni descrittive e pratiche per la formazione e la...
La realtà virtuale in medicina - Virtual Reality in Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)