La realtà ricordata a metà

Punteggio:   (5,0 su 5)

La realtà ricordata a metà (Cook Loy Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Half-Remembered Reality è una profonda esplorazione di concetti come la sincronicità, il destino e la spiritualità attraverso la lente dell'interconnessione. L'autrice Barbara Cook Loy intreccia la sua vasta esperienza e la sua ricerca per creare una narrazione coesa che incoraggia i lettori a riflettere su domande profonde sull'esistenza. Sebbene il libro offra molte intuizioni ed esempi ben citati, può sfidare alcuni lettori con i suoi salti logici, in particolare per quanto riguarda le capacità psichiche e le connessioni speculative tra scienza e spiritualità.

Vantaggi:

Il libro è completo e perspicace e sintetizza efficacemente idee complesse sulla sincronicità, la spiritualità e la psicologia. È ben studiato e presenta una narrazione coesa che invita a una comprensione più profonda. I lettori interessati a questi temi troveranno probabilmente prospettive ed esempi preziosi.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a lettori che non hanno alcuna familiarità con gli argomenti trattati. Alcuni argomenti possono richiedere salti logici che potrebbero essere difficili da accettare per gli scettici. Alcuni elementi speculativi sui fenomeni psichici potrebbero non essere accettati da tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Half-Remembered Reality

Contenuto del libro:

Pensiamo di sperimentare il mondo in modo oggettivo, ma l'esistenza di sogni, chiaroveggenza, esperienze extracorporee e altri fenomeni di parapsicologia ci dicono che dobbiamo guardare più a fondo a ciò che chiamiamo "realtà". Il libro di Barbara Cook Loy "The Half-Remembered Reality" aggiorna il concetto di sincronicità di C.

G. Jung e lo utilizza come quadro di riferimento per studiare il lunghissimo confine tra i regni della psiche e della natura. Il suo lavoro esplora la saggezza antica, la scienza moderna, le credenze religiose mondiali, la filosofia, la psicologia e le arti alla ricerca del significato interiore della vita, per fornire un quadro di riferimento per la guarigione spirituale e l'autotrasformazione.

È una guida intelligente, leggibile e perspicace per tutti noi che siamo coinvolti nella situazione umana.

A proposito della parapsicologia, Cook Loy conclude: "Non è che Dio intervenga in modo miracoloso per sconvolgere l'ordine naturale, ma piuttosto che l'ordine naturale si rivela molto più ricco e misterioso di quanto ci siamo permessi di pensare". "Nelle sincronicità", afferma l'autrice, "scopriamo un misterioso tipo di attività nel mondo che avviene ai margini della nostra coscienza, come uno strano suono nella notte che cessa quando ci svegliamo.

Che cos'era? vogliamo dire.... Una realtà ricordata a metà? "Il libro di Barbara Cook Loy, completato nel suo novantesimo anno di vita, attingendo a una vita di esperienza come psicoterapeuta, espone il lavoro della sua vita come guaritrice e studiosa dell'anima. Si è laureata con lode all'Università di Chicago ed è membro della Phi Beta Kappa.

Dopo aver cresciuto i suoi due figli gemelli, si è formata come psicoterapeuta presso il C. G. Jung Institute di Los Angeles.

Dopo aver conseguito l'MFT, ha esercitato per molti decenni a Claremont, in California, dove risiede tuttora. È stata un membro attivo del Claremont Jung Club e della Claremont Religious Society of Friends.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982230602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realtà ricordata a metà - The Half-Remembered Reality
Pensiamo di sperimentare il mondo in modo oggettivo, ma l'esistenza di sogni, chiaroveggenza,...
La realtà ricordata a metà - The Half-Remembered Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)